DOMANDA Rtx 2070 super ventus OC domandona da neofita sulle temperature

Arus86it

Nuovo Utente
12
2
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato per la mia prima build una RTX 2070 super msi ventus oc..
Benchmark a parte ho constatato che in idle mi tiene una temperatura di 41°- 44° gradi mentre invece dopo un po' di gioco(3440x1440 es Jedi Fallen Order con tutto al max) si attesta sui 74° - 76°...
Da neofita on saprei intrerpretare queste temperature, cercando in rete mi sembra di capire che non sono preoccupanti ma ho letto di temp registrate dalla stessa scheda più basse(ovviamente ci sono mille variabili in gioco tra ventole case ecc).
Chiedo solo a voi se per caso sono temperature nella norma e se per caso sono migliorabili, magari modificando la curva delle FAN in Afterburn(son giorni che cerco qualche immagine o esempio di curva ottimale ma non trovo niente, ecco quella che ho impostato io:

1590048712120.png

Grazie davvero dell'aiuto!

Riky
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
LE tempertaure che riscontri sono nella norma ma ricorda che le immagini da regolamento vanno sotto Spoiler

Stavolta le metto a posto io la prossima fai attenzione.

Per la curva che usi se ne vuoi una personalizzata non c'è una scienza esatta dipende da te e anche da cosa vuoi come compromesso, temp molto più basse ma una curva più agressiva e quindi anche più rumore, temp un pochino più alte e meno rumore, ma anche stock non sono temperature da allarmarsi
 

Arus86it

Nuovo Utente
12
2
LE tempertaure che riscontri sono nella norma ma ricorda che le immagini da regolamento vanno sotto Spoiler

Stavolta le metto a posto io la prossima fai attenzione.

Per la curva che usi se ne vuoi una personalizzata non c'è una scienza esatta dipende da te e anche da cosa vuoi come compromesso, temp molto più basse ma una curva più agressiva e quindi anche più rumore, temp un pochino più alte e meno rumore, ma anche stock non sono temperature da allarmarsi

Chiedo scusa per l'immagine, grazie mille per il consiglio e le info.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!