PROBLEMA RTX 2070 Super - Crash

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sei un pò al limite, ma secondo me vale la pena rischiare in questo caso.....vedi te, secondo ma può andare ancora, è pur sempre un 4790, ed in FHD la ti è un pò migliore ed avrà migliroe longevità...vedi te

Diciamo che con la 1660 ci stai bene dentro tranquillo con la TI forse hai qualche piccolo problema (minore) in qualche gioco che non sfrutta bene l'HT, ma dovrebbe essere davvero un qualcosa di marginale
 
Ultima modifica:

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Sei un pò al limite, ma secondo me vale la pena rischiare in questo caso.....vedi te, secondo ma può andare ancora, è pur sempre un 4790, ed in FHD la ti è un pò migliore ed avrà migliroe longevità...vedi te

Diciamo che con la 1660 ci stai bene dentro tranquillo con la TI forse hai qualche piccolo problema (minore) in qualche gioco che non sfrutta bene l'HT, ma dovrebbe essere davvero un qualcosa di marginale

Ok, comunque sbaglio o su carta la Gigabyte sembra migliore della EVGA da me linkata? Anche se so che EVGA è di massima migliore.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Migliore no, la EVGa ha un servizio post vendita milgiore, ed il dissi di EVGA è uno dei milgiori custom in commercio per quello che riguarda la 1660 ti e la 1660.
Come prestazioni sono praticamente pari anche se è lo stesso chip, la giga byte comunque per il prezzo che ha è buona, è una tri ventola quindi il dissi va bene, il costo è molto buono per la 1660.

A questi livelli è lo stesso chip migliore o peggiore dipende davvero dalle "sfumature" EVGA in questo caso era da preferire (per la 1660 liscia) perchè nei test la dissipazione risulta una delle migliori in commercio ed il prezzo era "giusto" (quella che costava meno), per 260 euro conviene predere la gigabyte che costa meno ovviamente, o puntare direttamente alla TI che è tanta roba in FHD ed a 300 euro citraca la EVGA come prezzo ci sta tutto.

Per me con il procio che hai e la 1660ti come ho detto ci stai ancora dentro come "equilibrio", non puoi andare oltre ma l'accoppiata va bene
 
Ultima modifica:

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Migliore no, la EVGa ha un servizio post vendita milgiore, ed il dissi di EVGA è uno dei milgiori custom in commercio per quello che riguarda la 1660 ti e la 1660.
Come prestazioni sono praticamente pari anche se è lo stesso chip, la giga byte comunque per il prezzo che ha è buona, è una tri ventola quindi il dissi va bene, il costo è molto buono per la 1660.

A questi livelli è lo stesso chip migliore o peggiore dipende davvero dalle "sfumature" EVGA in questo caso era da preferire (per la 1660 liscia) perchè nei test la dissipazione risulta una delle migliori in commercio ed il prezzo era "giusto" (quella che costava meno), per 260 euro conviene predere la gigabyte che costa meno ovviamente, o puntare direttamente alla TI che è tanta roba in FHD ed a 300 euro citraca la EVGA come prezzo ci sta tutto.

Per me con il procio che hai e la 1660ti come ho detto ci stai ancora dentro come "equilibrio", non puoi andare oltre ma l'accoppiata va bene
Capito, grazie. Purtroppo ho visto che in effetti con la TI avrei comunque del bottleneck; 40€ di differenza non sono tanti per carità, però non la sfrutterei al 100% mi pare di capire, dato che starei sicuramente in FHD.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Capito, grazie. Purtroppo ho visto che in effetti con la TI avrei comunque del bottleneck; 40€ di differenza non sono tanti per carità, però non la sfrutterei al 100% mi pare di capire, dato che starei sicuramente in FHD.
Ni, cioè, secondo me va bene, anche in previsione di upgrade futuri. Ma ti dirò di più, io invece di rendere la 2070 avrei comprato prima di tutto un monitor full hd e poi nel corso dei mesi avrei aggiornato il pc.
 

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Ni, cioè, secondo me va bene, anche in previsione di upgrade futuri. Ma ti dirò di più, io invece di rendere la 2070 avrei comprato prima di tutto un monitor full hd e poi nel corso dei mesi avrei aggiornato il pc.
Il PC sarà molto difficile che lo aggiornerò, sono già passato a Gennaio all'i7 e a 16Gb di RAM (da un i5 e 8Gb) e appunto mi mancava la scheda grafica.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me con la 1060 Ti ci stai dentro....sono d'accordo con @demadavide se un collo ci sarebbe è minimo e trascurabile e non funzionale come lo è adesso
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Secondo me con la 1060 Ti ci stai dentro....sono d'accordo con @demadavide se un collo ci sarebbe è minimo e trascurabile e non funzionale come lo è adesso
Si per ora sto parlando solo di teorie, dato che mi sono basato su quanto riportato su pc-build.
Allora ci penso per la TI, considerato appunto che altri pezzi non ho intenzione/convenienza di cambiare.
Grazie a entrambi

Intanto stasera vi aggiorno sulle prove che devo fare.
Post unito automaticamente:

Allora, ho disinstallato i driver con DDU, installati senza GeForxe Experience. Ho avviato HWinfo64, e fra le millemila %%% che ci sono non so dove guardare:ops: Ho quindi lasciato perdere HW e ho usato MSI After, visualizzando Temperatura e Utilizzo di CPU e GPU:

Fallout4: il crash era dovuto a un'impostazione grafica (che ho letto altrove); la GPU sta sotto i 50° con un 45% di media; la CPU sotto i 45° con un max 51% in situazioni grafiche più caotiche.
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Si per ora sto parlando solo di teorie, dato che mi sono basato su quanto riportato su pc-build.
Allora ci penso per la TI, considerato appunto che altri pezzi non ho intenzione/convenienza di cambiare.
Grazie a entrambi

Intanto stasera vi aggiorno sulle prove che devo fare.
Post unito automaticamente:

Allora, ho disinstallato i driver con DDU, installati senza GeForxe Experience. Ho avviato HWinfo64, e fra le millemila %%% che ci sono non so dove guardare:ops: Ho quindi lasciato perdere HW e ho usato MSI After, visualizzando Temperatura e Utilizzo di CPU e GPU:

Fallout4: il crash era dovuto a un'impostazione grafica (che ho letto altrove); la GPU sta sotto i 50° con un 45% di media; la CPU sotto i 45° con un max 51% in situazioni grafiche più caotiche.
Ma ti crashano ancora i giochi?
 

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Ma ti crashano ancora i giochi?
No no, problema crash risolto. Sono stato precipitoso io a non fare tutti i passaggi di verifica e a puntare il dito contro la GPU. Anche se in fondo mi è andata bene così, almeno ho visto di aver fatto una ca@@ata a prenderla :asd: e ho risparmiato dei soldi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh buon per te
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili