PROBLEMA RTX 2070 Malfunzionante

Michael Sterza

Nuovo Utente
4
0
InkedDesktop Screenshot 2018.12.25 - 10.47.25.04 - Copia_LI.jpg
Buongiorno e buon natale a tutti!
Il regalo che ho trovato sotto l'albero è stata la mia gpu nuova di zecca che ha iniziato a fare i capricci (sono quasi certo che sia quella, perchè con la vecchia di problemi simili non ne ho mai avuti, ed è l'unico componente che ho cambiato di recente); passo a spiegare, per capire se avviare la procedura di garanzia, e chiedervi consiglio.
La scheda video è una Asus Strix RTX 2070 O8G, e dopo essere andata bene (nonostante alcune prestazioni non proprio convincenti, a mio giudizio) per qualche giorno, ha iniziato a darmi problemi tutti nella serata di ieri, nell'ordine:
Crash di BFV con conseguente blocco del pc e/o mouse che riuscivo (e nemmeno sempre) a sbloccare solo avviando la gestione attività (inizialmente mi crashava solo in game, poi ha iniziato proprio a chiudersi alla schermata iniziale, quindi a non caricare nemmeno quella)
Artefatti grafici come quelli nell'immagine allegata, anche all'avvio del sistema
Benchmark con Heaven che parte e si arresta dopo pochissimi secondi, con artefatti grafici ancora più marcati di quelli dell'immagine postata
Crash di ogni altro gioco provato BFV, PUBG, The Witcher 3, immediatamente all'avvio
*ora noto che dalla gestione attività i processi continuano a scambiarsi di posto, cosa che non mi pare sia normale
*le ventole, anche in modalità silent mode, stanno sempre su un 24% di utilizzo

Ho già provato a reinstallare i driver video (che erano comunque già gli ultimi rilasciati da nvidia) in maniera pulita
Non penso ci sia altra indiziata se non la gpu, perchè con la precedente (Asus strix 960 4G) non avevo mai avuto problemi simili.

Vi elenco i miei componenti:

GPU: Asus Strix RTX 2070 O8G
CPU: i5 6600k mai overcloccato dissipato a liquido (all in one)
MOBO: Asus Z170 Pro Gaming
ALIM: Corsair VS 650
SSD: Samsung 850 EVO 120, 500 GB
SSD m.2: Samsung 970 EVO

Grazie a chiunque abbia tempo/voglia di leggere e rispondere al mio post.
Buon Natale a tutti
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe essere la rtx, però quel VS 650 è indecoroso. Una pulizia completa con DDU l'hai fatta? Hai tolto GeForce experience?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili