RTX 2060 Super Founders Edition a 600 Euro usata?

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Salve e buone feste a tutti, un mio conoscente, mi ha proposto di acquistare la sua RTX 2060 Super Founders Edition usata, al prezzo di 600 Euro, (premetto prima che questa scheda è stata acquista immediatamente alla sua uscita, al prezzo di 460 Euro, direttamente dal sito del produttore) visto che queste schede sono difficili da trovare e in questo periodo, a causa della richiesta, il loro prezzo è aumentato, non sono in grado di valutare il suo reale valore al momento, chi mi ha proposto questa scheda, mi ha spiegato la causa di questo aumento dei prezzi e anche perché vuole vendermela ad un prezzo molto superiore rispetto a quanto l'ha pagata realmente, qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi? Grazie a chiunque dimostri interessamento al mio quesito.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io lo chiamerei furto
La 2060S nuova una custom buona non ha senso prenderla adesso anche pagandola 400 euro nuova

Lasciala dove sta oltretutto non ha alcun senso prendersi una FE scaldano di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
io lo chiamerei furto
La 2060S nuova una custom buona non ha senso prenderla adesso anche pagandola 400 euro nuova

Lasciala dove sta oltretutto non ha alcun senso prendersi una FE scaldano di più
Grazie delle risposta, ora che mi hai fatto capire che comprarla non ha senso, ti spiego in che situazione mi sono cacciato, allora, la persona che mia proposto la scheda, pochi giorni prima, mi ha venduto un portatile a 500 Euro, lasciamo stare se li valeva o no o che portatile era, ci siamo accorati per qualche giorno di provarlo, se non ero soddisfatto, lo rimborsavo, lui, sicuro del fatto che io l'avrei tenuto, ha speso i soldi che gli ho dato per una GPU Radeon. Questo è avvenuto il giorno dopo l'acquisto, ora la situazione è la seguente, soldi da ridarmi non ne ha, e dato che non lavora, passera molto ma molto tempo, quindi mi ha proposto di scontarmi i 500 Euro con la RTX e dargli 200 Euro di differenza. Questo nel caso in cui non riesco a vendere il Portatile.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie delle risposta, ora che mi hai fatto capire che comprarla non ha senso, ti spiego in che situazione mi sono cacciato, allora, la persona che mia proposto la scheda, pochi giorni prima, mi ha venduto un portatile a 500 Euro, lasciamo stare se li valeva o no o che portatile era, ci siamo accorati per qualche giorno di provarlo, se non ero soddisfatto, lo rimborsavo, lui, sicuro del fatto che io l'avrei tenuto, ha speso i soldi che gli ho dato per una GPU Radeon. Questo è avvenuto il giorno dopo l'acquisto, ora la situazione è la seguente, soldi da ridarmi non ne ha, e dato che non lavora, passera molto ma molto tempo, quindi mi ha proposto di scontarmi i 500 Euro con la RTX e dargli 200 Euro di differenza.
E' stato molto scorretto da parte sua e adesso ti vuole truffare 2 volte sei in una situazioen difficile ma quella scheda usata adeso come adesso per me vale al massimo 300 euro usata ma non avrebbe senso proprio prenderla nemmeno a quella cifra

Sono uscite le nuove Nvidia che surcalassano le vecchie RTX a prezzi poi molto più abbordabili (anche se non si trovano) comunque hanno sconvolto il mercato e rese obsolete le vecchie serie 20

Non è un buon affare per te e se fossi in te paserei alle maniere forti visto che avrà speso quei soldi per una scheda nuova fatti dire di sche scheda si tratta e fatti dare quella
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Non penso mi darà la nuova scheda, si tratta di una Radeon RX 5700 pagata 430 invece di 600 Euro del prezzo odierno, tramite un'asta su Ebay.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non penso mi darà la nuova scheda, si tratta di una Radeon RX 5700 pagata 430 invece di 600 Euro del prezzo odierno, tramite un'asta su Ebay.
a parte il fatto che è stato un fesso a prendersi una 5700xt a 430 adesso prendere una 5700x è folle a quel prezzo

Comunque è da denuncia

La 5700xt è una scheda nata male piena di bug, senza nemmeno la possibilità di avere l'RT

Sono uscite le nuove radeon che surclassano le vecchie 5700 5700xt da tutti i punti di vista è stato molto scorretto da parte sua è davvero un comportamento criminale

Hai la mia solidarietà devi comunque fare qualcosa
Non ha fatto un affare ha pagato la 5700xt a prezzo pieno una scheda che non ha più senso
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Grazie crimescene, dice che se trovo qualcuno che vende la sua stessa RTX a 300 Euro, la da a quel prezzo, l'ordine della Radeon comunque non può annullarlo, essendo un'asta che ha vinto è legalmente obbligato a comprarla.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie crimescene, dice che se trovo qualcuno che vende la sua stessa RTX a 300 Euro, la da a quel prezzo, l'ordine della Radeon comunque non può annullarlo, essendo un'asta che ha vinto è legalmente obbligato a comprarla.
guarda questo qui è semplicemente un paraculo, sa benissimo che la sua 2060S non vale più di quello che ho detto e ti vuole fregare 2 volte

Onestamente mi fa molta rabbia per il comportamento che ha io lo denuncerei.

E' peggio di uno scalper con l'aggravante che è pure fesso, perchè ti ha letteralmente rubato dei soldi per prendersi una scheda che adesso some adesso al massimo vale pure lei 300 euro pagandola 470.

Lascia perder eil periodo di prezzi "gonfiati" è questo il valore reale che hanno quelle schede video una 2070S usata le trovavi un mese fa a 350 usate

PErsino le 2080ti si trovano a 600

Quindi questo tizio spara un mucchio di fesserie
 

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Ok, adesso, nel frattempo che mi risponda, se gentilmente mi fai capire se il portatile che ho preso è un buon acquisto oppure è l'ennesima "bip" che ho fatto, il tizio mi ha rifilato un portatile Asus PU551L del 2015 dicendo che è stato acquisto 2 anni fa, l'ho creduto sulla parola, perché lo conosco da moltissimo tempo, il PC mantiene le sue caratteristiche originali, con CPU i7-4510U ha solamente la RAM aumentata da 4 a 8 GB e un SSD da 500 GB. Quindi, ricapitolando, con 500 Euro mi ha dato il portatile, l'alimentatore, una borsa porta PC, un HDD da 350 GB e l'HDD originale del PC da 1 TB.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok, adesso, nel frattempo che mi risponda, se gentilmente mi fai capire se il portatile che ho preso è un buon acquisto oppure è l'ennesima "bip" che ho fatto, il tizio mi ha rifilato un portatile Asus PU551L del 2015 dicendo che è stato acquisto 2 anni fa, l'ho creduto sulla parola, perché lo conosco da moltissimo tempo, il PC mantiene le sue caratteristiche originali, con CPU i7-4510U ha solamente la RAM aumentata da 4 a 8 GB e un SSD da 500 GB. Quindi, ricapitolando, con 500 Euro mi ha dato il portatile, l'alimentatore, una borsa porta PC, un HDD da 350 GB e l'HDD originale del PC da 1 TB.
anche qui penso che ti habbia fatto pagare davvero troppo, non eprchè magari lui non ha anche pagato quel portatile caro ma oggi non vale di sicuro 500 euro

La tecnologia svaluta in fretta e devi considerare che poi tu compri anche un prodotto che non ha garanzie

Oggi con 500 euro sul mercfato del nuovo trovi sicuramente qualcosa di migliore o di pari potenza ma con 2 anni di garanzia quindi diciamo che avrebbe dovuto farti pagare molto meno

Io non sono nel mercato dei portatili ma delle VGA e dei pc gamign ma io così come te l'ha dato non avrei speso più di 350 euro 400 max proprio per il fatto che ci ha speso qualcosa e ti da la borsa ma io non lo avrei acquistato


Comune che metodo di pagamento hai usato? Se hai usato paypal senza l'opzione per i parenti puoi avviare una contestazione

PS non c'è nessun obbligo legale se vinci un asta su e-bay di comprare l'oggetto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
anche qui penso che ti habbia fatto pagare davvero troppo, non eprchè magari lui non ha anche pagato quel portatile caro ma oggi non vale di sicuro 500 euro

La tecnologia svaluta in fretta e devi considerare che poi tu compri anche un prodotto che non ha garanzie

Oggi con 500 euro sul mercfato del nuovo trovi sicuramente qualcosa di migliore o di pari potenza ma con 2 anni di garanzia quindi diciamo che avrebbe dovuto farti pagare molto meno

Io non sono nel mercato dei portatili ma delle VGA e dei pc gamign ma io così come te l'ha dato non avrei speso più di 350 euro 400 max proprio per il fatto che ci ha speso qualcosa e ti da la borsa ma io non lo avrei acquistato


Comune che metodo di pagamento hai usato? Se hai usato paypal senza l'opzione per i parenti puoi avviare una contestazione

PS non c'è nessun obbligo legale se vinci un asta su e-bay di comprare l'oggetto
Ho pagato in contanti, ed ho anche fatto un errore nella creazione del post, il tizio vuole 700, non 600.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho pagato in contanti, ed ho anche fatto un errore nella creazione del post, il tizio vuole 700, non 600.
direi che questo qua ti vuole fregare in tutti i modi 700 euro per una 2060S FE è praticamente il doppio di quello che vale nuova
FOLLIA PURA
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili