RTX 2060 problemi Windows 10

Skossa

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Ho eseguito una pulizia hardware e software al pc... era pieno di polvere ed ho approfittato di fare un formattone totale. Ora la mia MSI RTX 2060 non viene più vista da windows 10.
Ho aggiornato bios della mb, aggiornato Windows, reinstallato, cambiato slot della scheda... Niente. Driver nvidia non supportato dalla mia versione di Windows. La scheda su altro pc viene vista e funziona.
Ho controllato tutti i settaggi sulla mb, niente. Ho provato tutto quello che son riuscito a leggere in rete. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Ho eseguito una pulizia hardware e software al pc... era pieno di polvere ed ho approfittato di fare un formattone totale. Ora la mia MSI RTX 2060 non viene più vista da windows 10.
Ho aggiornato bios della mb, aggiornato Windows, reinstallato, cambiato slot della scheda... Niente. Driver nvidia non supportato dalla mia versione di Windows. La scheda su altro pc viene vista e funziona.
Ho controllato tutti i settaggi sulla mb, niente. Ho provato tutto quello che son riuscito a leggere in rete. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Salve a te.

Scrivi la configurazione completa del pc.
 

Skossa

Nuovo Utente
4
0
Mb Asrock z77 Extreme4, processore i7 3770k, 32gb ram (non ricordo il modello), ssd Samsung 480 più altri due dischi... raffreddamento CoolerMaster per processore più tre ventole nel case, mai avuto fastidi di temperature. Il pc ha i suoi anni ma ha sempre funzionato bene
 

Skossa

Nuovo Utente
4
0
Aggiungo che gestione risorse di Windows non la vede, o meglio rileva un hardware generico pci ma con punto esclamativo e non trova driver. Software di diagnosi tipo AIDA64 la vedono come rtx 2060 su pci-e. Deduco che non dovrebbero esserci fastidi hardware... Però ugualmente non riesco ad installare i driver nvidia.
 

Skossa

Nuovo Utente
4
0
Continuo il monologo... alla fine ho risolto. Tra i vari smadonnamenti ieri sera ho fatto un downgrade alla versione 2.9 del bios della scheda madre (anche se prima funzionava con la versione 3.0). Magicamente poi windows ha visto la periferica pci-e.
Saluti
Daniele
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili