Rtx 2060 o monitor? Dubbio

cesaro89

Utente Attivo
66
5
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus p7p55d
HDD
500 giga
RAM
6 giga kingston 1333mhz
GPU
r9 290 trix sapphire
Monitor
benq gl2450
PSU
berlin 630w
OS
windows 8.1
Salve a tutti!
Ho da risolvere un dubbio amletico, mi ritrovo con 430 euri belli belli tutti da spendere e la necessità di upgradare scheda grafica e monitor della mia bestiolina che descriverò qui sotto.
i7 8700k - 16gb ram - 500gb SD - berlin 550w - HD 2tb - scheda madre msi gaming (non ricordo il modello or ora) - [r9 290 strix] - [monitor Benq GL2450]
Come è chiaro le ultime componenti stridono decisamente con la configurazione. Il pc lo uso sia per lavorare (grafica, editing ma principalmente la prima) e giochi (spazio in tutti i generi).
E qui nasce il problema, con quei soldi posso prendere solo una di quelle cose, almeno per ora, ma da cosa iniziare?
Per il monitor sono anche lì indeciso tra un fullhd a 144hz e un Qhd a 60 Hz. In questo momento probabilmente da ignorante sono più tentato dal secondo, per quanto i 144hz siano appetibili, per lavoro credo che un monitor con una maggiore risoluzione potrebbe essermi comodo. Curiosando un poco ho visto questo modello che potrebbe essere buono sia per giocare che per lavoro BenQ BL2420PT che in questo momento sull'amazzone risulta avere un ottimo prezzo.
Per la scheda video invece come da titolo stavo guardando una rtx 2060 dubbioso sul quale sia la migliore scelta tra i vari brand in rapporto prezzo prestazioni.
Quindi in definitiva consigli da cosa sostituire prima? Che monitor? Quale rtx 2060?
Ringrazio tutti quelli che leggeranno e commenteranno
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

La RTX 2060 lasciala perdere visto che vuoi prendi/prenderai un monitor 2k/1440p a 60 hz.
 

cesaro89

Utente Attivo
66
5
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus p7p55d
HDD
500 giga
RAM
6 giga kingston 1333mhz
GPU
r9 290 trix sapphire
Monitor
benq gl2450
PSU
berlin 630w
OS
windows 8.1

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
La 2060 dovrebbe andare ancora bene per un 2k a 60Hz, secondo parecchi benchmark online.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Io prima di tutto li investirei in un nuovo alimentatore, la serie germanica di Thermaltake non è certo nota per qualità e affidabilità...
(Come tutti gli altri CWT GPx...)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

cesaro89

Utente Attivo
66
5
CPU
i7 860
Scheda Madre
asus p7p55d
HDD
500 giga
RAM
6 giga kingston 1333mhz
GPU
r9 290 trix sapphire
Monitor
benq gl2450
PSU
berlin 630w
OS
windows 8.1
La 2060 dovrebbe andare ancora bene per un 2k a 60Hz, secondo parecchi benchmark online.
É quello che pensavo e avevo visto pure io
Post unito automaticamente:

Io prima di tutto li investirei in un nuovo alimentatore, la serie germanica di Thermaltake non è certo nota per qualità e affidabilità...
(Come tutti gli altri CWT GPx...)
Ai tempi come alimentatore era straconsigliato e devo dire che da quando ce l'ho mai avuto problemi, riavvii o crash, contando che oltretutto la mia scheda grafica attuale é molto più esosa delle nuove rtx che vorrei prendere, non mi é mai passato per la testa di sostituirlo
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Ai tempi come alimentatore era straconsigliato e devo dire che da quando ce l'ho mai avuto problemi, riavvii o crash, contando che oltretutto la mia scheda grafica attuale é molto più esosa delle nuove rtx che vorrei prendere, non mi é mai passato per la testa di sostituirlo
Se è quello di produzione CWT, non credo proprio che fosse consigliato, poi non vuol dire nulla che non abbia mai riscontrato riavvii, le cose più importanti da sapere di un alimentatore sono quanta potenza eroga e come venga erogata, perché se poi ha un ripple fuori specifica, magari lui può essere anche lì bello e pacifico che funziona ancora, ma se poi qualche componente random del pc dovesse partire, beh, come dire, uomo avvisato....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili