DOMANDA RTX 2060 budget 1000 euro è fattibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Ciao a tutti

mi sono trasferito e ho necessità di acquistare un PC da zero non volevo spendere più di 1000 euro per i componenti e altre 100 per mouse e tastiera. (il monitor sono riuscito a riciclarlo un Benq da 24 60hz che comprai qualche hanno fa per giocare a FPS)

ho buttato giu una mezza lista ma è tanto che sono fuori dal giro e non so se è tutto compatibile ma soprattuto sforo di poco il budget quindi se c'e qualcosa che si può limare gradisco volentieri consigli.

la mia idea era di partire con scheda video RTX 2060 perche molto probabilmente tra 6/8 mesi farò un upgrade anche al monitor andando ad orientarmi per un 2K 60/70Hz quindi diciamo che molto gira intorno a questa cosa. come cpu da affiancare avrei identificato l' i5 9400f 1) perche non mi interessa fare OC 2) avendo la GPU disabilitata produce sicuramente meno calore quindi immagino più silenziosa cosa a me gradita visto che il pc andrà sopra al tavolo alla mia destra, ma sono aperto anche alla contro parte AMD. ho inoltre necessità di una scheda wifi perche al momento non ho la possibilità dell'ethernet, (ho trovato scheda madre e wifi incorporato)

l'uso che ne farò è 70-80% Game e 20-30% Photoshop e produttività.

ecco la lista:


CPU i5 9400f

il mio più grosso cruccio si questa CPU è il fatto che sia di 9° gen che verrebbe montata su una scheda madre che al momento dell'assemblaggio non era prevista la sua compatibilità ,dite che troverei dopo quasi un anno dalla sua uscita schede con BIOS non aggiornato?esistono marche più sicure?

Scheda Madre

sono affezionato a questa marca da 15 anni orami se è possibile vorrei restare fedele ancora per molto :D , ma appunto come ho detto è tanto che sono fuori dal giro quindi se mi dite che c'e di meglio a pari qualità e spenderei meno con altri marchi sono aperto a cambiamenti,

Scheda video

RAM

PSU

SSD

HDD

Dissipatore

Case


Aggiungo inoltre le periferiche, anche qui se c'e di meglio a meno, meglio.

Mouse

Tastiera
 

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
  • Mi piace
Reazioni: Meumego e sghe23

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Vorrei aspettare ma ho bisogno del PC nei prossimi giorni/settimane, 3/4 mesi senza PC purtroppo non è fattibile dal mio punto di vista
ma grazie per il consiglio, che differenza c'e con il cipset b365?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Rapac

Nuovo Utente
41
5
grazie a tutti, ma per motivi di forza maggiore devo rimandare l'acquisto di tutto probabilmente a settembre, se riesco un po prima, ma per adesso sono costretto a mettere tutto in stand by.
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Scusate, contrordine allora devo comprare per "forza maggiore" il computer entro i prossimi giorni ( lo so il top sarebbe stato aspettare i ryzen nuovi ma purtroppo mi è piovuto dal cielo un grosso lavoro e ho necessita del PC max per settimana prossima purtroppo non posso fare altrimenti)

quindi lasciamo stare le mie super seghe mentali che ho scritto nel primo post e vi chiedo con estrema umiltà se potreste aiutarmi a compilare una buona Build sempre sui 1000€ con GTX 2060 e i5 9400f?! non vorrei una scheda madre serie B se possibile ma se non c'e altro....pazienza.

Grazie in anticipo

P:S

Mouse e tastiera al momento faccio con quello che ho
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Grazie, volendo si può arrivare anche a 1100 col budget se si può aumentare di un po la qualità dei componenti che sò PSU bronze o gold Mobo Asus? Dissipatore..(quello stock è imbarazzante)

stavo guardando come Case questo CASE come airflow dite che è ok per un 2060?

ma se prendessi come scheda madre Questa, dite che faccio una cavolata? sarebbe perfetta se il Bios fosse aggiornato

le periferiche al momento lasciamole fuori completamente dal Budget
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
A questo punto io salirei con la cpu piuttosto che il psu. Metti un 9600k https://amzn.to/2Xan7xm + la z390 che ti ho linkato

Case è ottimo anche l'h500 come dissipatore se non hai intenzione di fare oc estremo va bene anche questo: https://amzn.to/31skyq0
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Rapac

Nuovo Utente
41
5
preferirei non fare OC ecco perché avevo scelto il 9400f

ma c'e modo di sapere dalla scatola il numero di BIOS a che versione è? o la data di uscita dalla fabbrica?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
preferirei non fare OC ecco perché avevo scelto il 9400f

ma c'e modo di sapere dalla scatola il numero di BIOS a che versione è? o la data di uscita dalla fabbrica?

Esatto il 9600k anche da liscio è molto meglio.

Di solito no non c'è scritto sulla scatola la versione del bios
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
non potrei mai lasciarla liscia sapendo che è una K :lol:, è come avere una ferrari e andare in autostrada a 50 orari. mi verrebbe la voglia di fare OC ma dovrei prendere MOBO adeguata e Dissipatore il che fa lievitare ulteriormente il budget.

credo che resterò con il 9400f + z390

mi sorge quindi un altra domanda se io prendo questa mobo e gli affianco a RAM 3000hz posso settarla a 3000hz dal Bios (cambio di Profilo OC della RAM?!) anche se il procio supporta Ram fino a 2666hz?

come alimentatore il Riotoro dite che è buono? cioe è sicuro?!, non è che mi lascia a piedi tra 6 mesi tipo..., purtroppo non sono aggiornato sulle marche ecc.. l'ultimo pc che ho fatto è stato 5/6 anni fà e ci misi un Seasonic ma sono stato a vedere sul sito e non è che abbiano fatto uscire altri modelli negli ultimi anni,(quindi da uno delle migliori marche adesso sono Obsoleti?) boh! aspetto ragguagli in merito.
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Dopo aver attentamente valutato varie soluzioni vorrei procedere così:

CASE NZXT GAMING CASE H500 MID TOWER VETRO TEMPERATO NERO/BIANCO arrivato oggi
PSU EVGA 550 B3, 80+ BRONZE 550W, Fully Modular
CPU I5 9400F
MOBO Gigabyte H370 AORUS GAMING 3 WiFi se il bios non fosse aggiornato ho trovato chi mi può prestarmi un i3 serie 8000 per fare l'agg.
DISSIPATORE Arctic Freezer 33 eSports One
RAM Corsair Vengeance LPX 2X8GB 2666 MHZ
GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G gia presa quando stava a 378
SSD Crucial MX500 250GB
HDD WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM o il Toshiba P300 sempre da 1tb

messa così secondo voi è OK? compatibilità dei pezzi ecc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili