RT-AC68U in sostituzione di VSR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ady72

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

leggendo il forum, mi pare di aver capito che avendo una fibra FTTH vodafone da 1Gb sia possibile utilizzare il router ASUS RT-AC68U con fw Merlin (per opzione Host-Uniq) direttamente collegato all'ONT per eliminire la vodafone station.
Ho cercato in rete qualcosa ma ho trovato notize vaghe ed ho seguito in parte la guida relativa al modello con Modem (DSL-AC68U), ma senza risultati.
E' possibile avere qualche dritta?

Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

Missione compiuta.

A chi interessasse, copio e incollo da altro sito la guida che ho seguito per eseguire la procedura :

1) resettare il router con già a bordo il FW moddato di Merlin che supporta l'host-unique;
2) far partire la configurazione guidata e selezionare impostazioni "speciali" dell'ISP;
2.1) da li mettere in corrispondenza dell' Internet VID (Vlan ID) il numero 1036; (Per trovare questa funzione bisogna andare su LAN--->IPTV e selezionare "impostazione manuale" alla voce "Seleziona profilo ISP" )
3) nella sezione WAN della gestione web firmware asus, inserisci:
3.1) USERNAME: D-W..... (Seriale della Vodafone Station Revolution);
3.2) PASSWORD: "VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone" (la stringa senza le virgolette; se non va, sostituisci nella parte in grassetto la versione di fw della tua VSR);
3.3) Host-Uniq ID: inserisci la stringa convertita in esadecimale (HEX) del seriale della VSR, che inizia per "W..."; devi tralasciare la perte "D-";
la conversione falla sul sito: http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che ha postato @ezu64;
3.4) CLONA MAC: inserisci il MAC ADDRESS della VSR che trovi stampato sul retro, nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX e inseriscilo nel relativo campo dell'asus.

Spero sia utile

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!