DOMANDA Router wifi 6 per sostituire Vodafone Station revolution

tomaso7761

Nuovo Utente
29
2
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire la mia vodafone station revolution (quella bianca) con un router più performante dal punto di vista del segnale wifi, al quale però mi occorre poter collegare anche il telefono.
Ho un abbonamento internet+voce con Vodafone FTTH a 1Gbit.
La Vodafone Station è collegata a un ONT Huawei, fornitomi sempre da Vodafone
Ho visto però che le specifiche fornite da Vodafone per l'acquisto del router sono particolarmente articolate e complesse.
Vi sarei grato se poteste rispondere ai due seguenti punti:
1. Qualche suggerimento di router wifi 6 da comprare per sostituire la vodafone station (buget 150-250€)
2. esistono guide per l'installazione ed il settaggio adeguato di questi router perchè funzionino con Vodafone ?
Grazie mille in anticipo !
 
Ultima modifica:

Supa1

Utente Attivo
285
50
Hai bisogno di due cose: un router Wifi e un client VoIP.

Il più semplice sarebbe comprare un Fritzbox ONT più router, come il 5530. Non dovresti aver bisogno dell'ONT, perché ne hai già uno, ma non hanno router VoIP senza modem DSL o ONT.

Altrimenti, potresti comprare qualsiasi router e usare un telefono VoIP collegato al router per la telefonia. Tuttavia, la configurazione può essere più complicata.

Per la configurazione di un router alternativo, Vodafone ha una descrizione qui:
 

tomaso7761

Nuovo Utente
29
2
Hai bisogno di due cose: un router Wifi e un client VoIP.

Il più semplice sarebbe comprare un Fritzbox ONT più router, come il 5530. Non dovresti aver bisogno dell'ONT, perché ne hai già uno, ma non hanno router VoIP senza modem DSL o ONT.

Altrimenti, potresti comprare qualsiasi router e usare un telefono VoIP collegato al router per la telefonia. Tuttavia, la configurazione può essere più complicata.

Per la configurazione di un router alternativo, Vodafone ha una descrizione qui:
Grazie mille ! Ho dimenticato di dire (ora aggiorno la domanda) che ho già un ONT Huawei, al quale attualmente è collegata la Vodafone Station, alla quale a sua volta, è collegato anche il telefono. Non sarebbe sufficiente collegare il fritzbox (magari uno con wifi6 tipo il 7590AX) all'ONT di Huawei ?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Grazie mille ! Ho dimenticato di dire (ora aggiorno la domanda) che ho già un ONT Huawei, al quale attualmente è collegata la Vodafone Station, alla quale a sua volta, è collegato anche il telefono. Non sarebbe sufficiente collegare il fritzbox (magari uno con wifi6 tipo il 7590AX) all'ONT di Huawei ?
Sì, dovresti collegare il fritzbox all'ONT huawei.

Potete collegare il 7590 all'ONT con la connessione WAN.
 
Ultima modifica:

tomaso7761

Nuovo Utente
29
2
Sì, dovresti collegare il fritzbox all'ONT huawei.

Potete collegare il 7590 all'ONT con la connessione WAN.
Esatto ! Grazie ancora !! Spero non ti spiaccia se ti chiedo un'ultima cosa: ho visto che su Amazon vendono il 7590AX (wifi6), ma solo nella versione "per la Germania". Hai idea se vada bene anche qua in Italia ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili