DOMANDA Router WiFi 3/4G con slot per schede Sim per gestione caldaia con termostati wifi

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, visti così e leggendo le caratteristiche, si sono evoluti ed hanno implementato un cloud loro, buono a sapersi;
Con l'impianto di luci di un mio cliente abbiamo dovuto tribulare perchè abbiamo dovuto usare connessione non nattate per fargli gestire le luci ( si parla di una villa signorile da tipo 20 locali ) anche quando era fuori casa.
 

Giomo

Nuovo Utente
17
0
ok, visti così e leggendo le caratteristiche, si sono evoluti ed hanno implementato un cloud loro, buono a sapersi;
Con l'impianto di luci di un mio cliente abbiamo dovuto tribulare perchè abbiamo dovuto usare connessione non nattate per fargli gestire le luci ( si parla di una villa signorile da tipo 20 locali ) anche quando era fuori casa.
dal tuo commento capisco che la cosa e' fattibile, grazie per la disponibilita' e competenza, un caro saluto
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Comunque installando un router Fritzbox (ma anche altri), non si può configurare una vpn per accedere dall'esterno? Io lo faccio senza problemi su rete fissa. Credo però che lo stesso sistema sia configurabile su rete mobile...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Comunque installando un router Fritzbox (ma anche altri), non si può configurare una vpn per accedere dall'esterno? Io lo faccio senza problemi su rete fissa. Credo però che lo stesso sistema sia configurabile su rete mobile...
no, le reti mobili, eccetto certi casi quando vengono usate apposite sim/piani tariffari, le reti sono sotto nat, quindi sei in una specie di LAN interna dell'ISP, e puoi aprire tutte le porte del mondo, ma se dall'altro capo non fanno lo stesso è inutile.
Per lavorare bene infatti bisognerebbe usare delle sim machine-to-machine oppure prodotti che usano un server loro in cloud e che quindi non necessitino l'apertura di porte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili