Router TPLink con SIM Iliad - Internet a singhiozzo - HELP

SelvaLuis

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di un router TPLink TL-MR6400 da un pò di tempo in cui ho messo una SIM Iliad con l'offerta 100GB, il problema principale che ho riscontrato è che la connessione WiFi risulta scostante e si perde per poi riprendere a velocità variabile, da navigabile decentemente a veramente lento, nonostante con il telefono non abbia questi problemi e il segnale della rete segna perennemente il 75% (non abito in centro città ma neanche in mezzo al nulla) quindi credo che mi stia sfuggendo qualche impostazione/configurazione per renderlo stabile e decente. Chiunque si sia già trovato in una situazione simile e/o possa darmi una mano a capire cosa e come gliene sarei grato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se il problema è la connessione wifi, il fatto che vi sia una scheda iliad è del tutto ininfluente, devi entrare nel menù del router e modificare le impostazioni wifi, prova a cambiare canale fino a trovarne uno meno disturbato.
Inoltre verifica di avere il firmware aggiornato all'ultima versione, perché potrebbe anche essere un bug software.
Controlla l'esatta versione in tuo possesso e scarica l'aggiornamento adatto( se disponibile).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se ti colleghi via cavo, questo singhiozzo lo rilevi?
 

SelvaLuis

Nuovo Utente
3
0
Se ti colleghi via cavo, questo singhiozzo lo rilevi?
Devo ancora provare non avendo a portata un portatile, appena provo riferisco
Post unito automaticamente:

Se il problema è la connessione wifi, il fatto che vi sia una scheda iliad è del tutto ininfluente, devi entrare nel menù del router e modificare le impostazioni wifi, prova a cambiare canale fino a trovarne uno meno disturbato.
Inoltre verifica di avere il firmware aggiornato all'ultima versione, perché potrebbe anche essere un bug software.
Controlla l'esatta versione in tuo possesso e scarica l'aggiornamento adatto( se disponibile).
Già installata l'ultima versione firmware del router, provo a cambiare canale e vediamo se ci sono cambiamenti a riguardo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Appena puoi prova, i tplink son mezze patacche, soprattutto nella componente wifi.
 

SelvaLuis

Nuovo Utente
3
0
Appena puoi prova, i tplink son mezze patacche, soprattutto nella componente wifi.
Provato, migliora un pò in termini di velocità (5/6 Mbit/Sec niente di radicale), mentre la pingatura rimane identica (80/90, non benissimo), provato a spostarlo di posizione ed ha più linea, pur rimanendo uguale di ping, ho provato a smanettare con le impostazioni del router ma alcune cose sono super specifiche, non ne capisco abbastanza
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
vuol dire che quello è il massimo che puoi ottenere dalla sim in termini di latenza.
 

Alecel78

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di un router TPLink TL-MR6400 da un pò di tempo in cui ho messo una SIM Iliad con l'offerta 100GB, il problema principale che ho riscontrato è che la connessione WiFi risulta scostante e si perde per poi riprendere a velocità variabile, da navigabile decentemente a veramente lento, nonostante con il telefono non abbia questi problemi e il segnale della rete segna perennemente il 75% (non abito in centro città ma neanche in mezzo al nulla) quindi credo che mi stia sfuggendo qualche impostazione/configurazione per renderlo stabile e decente. Chiunque si sia già trovato in una situazione simile e/o possa darmi una mano a capire cosa e come gliene sarei grato.
Ciao ho lo stesso problema ha sempre funzionato bene da qualche tempo è diventato più lento e ogni tanto il cell si disconnette perché non c'è internet con il PC lo stesso pensavo fosse un problema di sim .... l'ho aggiornata ma niente il problema rimane le impostazioni sono sempre le stesse il firmware è aggiornato
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!