PROBLEMA Router tp-link TL-WR841N non naviga

tesis52

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno.
Ho una connessione linkem 5G abbastanza funzionante. Voglio separare le utenze veloci dalla domotica, così ho collegato il router TL-WR841N come wireless router; il router linkem ha come IP 192.160.1.1, e fornisce alla porta WAN un indirizzo dinamico, visibile con uno scan silks rete linkem. Il TL-WR841N ha come indirizzo base 192.168.0.3 e il DHCP fornisce ip tra 20 e 180, alcuni dei quali assegnati in tabella di reservation.
Mentre mi connetto bene al WiFi linkem e navigo, posso connettermi al WiFi del TL-WR841N ma non navigo. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Buongiorno.
Ho una connessione linkem 5G abbastanza funzionante. Voglio separare le utenze veloci dalla domotica, così ho collegato il router TL-WR841N come wireless router; il router linkem ha come IP 192.160.1.1, e fornisce alla porta WAN un indirizzo dinamico, visibile con uno scan silks rete linkem. Il TL-WR841N ha come indirizzo base 192.168.0.3 e il DHCP fornisce ip tra 20 e 180, alcuni dei quali assegnati in tabella di reservation.
Mentre mi connetto bene al WiFi linkem e navigo, posso connettermi al WiFi del TL-WR841N ma non navigo. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.il
Prova a usare il TL-WR841N come Access Point, assegnandogli un indirizzo 192.160.1.XXX (in rete o su youtube trovi tanti tutorial), disabilita anche DHCP dell' AP e collegandolo con la porta LAN
Fra le tante
 
Ultima modifica:

tesis52

Nuovo Utente
4
0
Prova a usare il TL-WR841N come Access Point, assegnandogli un indirizzo 192.160.1.XXX (in rete o su youtube trovi tanti tutorial), disabilita anche DHCP dell' AP e collegandolo con la porta LAN
Fra le tante
Già, il problema è che io vorrei separare le due reti che quindi devono avere un server che fornisca gli indirizzi in classe 1.x (linkem, IPTV) ed un altro per la domotica in classe 0.x (tplink). Ho provato la configurazione che suggerisci ma non è quello che mi serve.
Cmq ho trovato un altro access point che dava anche lui indirizzi, e chi li riceveva da quello non si collegava più al web avendo un gateway errato. Ora funziona tutto ma i device forniti dal gateway tplink vanno ad una frazione della velocità del linkem. Credo che metterò da parte la mia esigenza, farò tutti i device domotica ad indirizzo dinamico e mi accontenterò di avere tutti i device nella stessa subnetwork, col limite dei 16 indirizzi leased gestibili dal router linkem.
Post unito automaticamente:

Prova a usare il TL-WR841N come Access Point, assegnandogli un indirizzo 192.160.1.XXX (in rete o su youtube trovi tanti tutorial), disabilita anche DHCP dell' AP e collegandolo con la porta LAN
Fra le tante
Già, il problema è che io vorrei separare le due reti che quindi devono avere un server che fornisca gli indirizzi in classe 1.x (linkem, IPTV) ed un altro per la domotica in classe 0.x (tplink). Ho provato la configurazione che suggerisci ma non è quello che serve.
Cmq ho trovato un altro access point che dava anche lui indirizzi, e chi li riceveva da quello non si collegava più al web per avere un gateway errato. Ora funziona tutto ma i device forniti dal gateway tplink vanno ad una frazione della velocità del linkem. Credo che metterò da parte la mia esigenza, farò tutti i device domotica ad indirizzo dinamico e mi accontenterò di avere tutti i device nella stessa subnetwork.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili