PROBLEMA Router tp link TD-W8960N e infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicholaspezzano

Bannato a Vita
4
0
Salve a tutti, ho un problema che da un mese a questa parte rende la mia navigazione internet un inferno. Premetto che ho una linea infostrada 20 mega; per 5/6 anni ho utilizzato un router dlink di quelli comunissimi neri e grigi (non ricordo il modello preciso) e dopo aver sempre svolto egregiamente il suo lavoro un bel giorno non si è acceso più. Allora nel frattempo ho messo in funzione un vecchio router Tp-link (vecchio perche aveva anch'esso 5/6 anni ma è stato usato per solo un anno dato che la linea è stata disabilitata subito) e questo, nonostante tutte le spie accese e connessione presente faceva cadere sempre la linea, il dispositivo era connesso e tutto ma non caricava le pagine, e dopo un po' tornava la linea (questione di secondi) e completava il caricamento. Ora da un paio di settimane mi è arrivato questo bel TD-W8960N, ho fatto il quick setup in cui mi ha fatto selezionare il provider Infostrada con i valori prestabiliti (VPI 8 VCI 35), l'incapsulamento non me lo fa cambiare ed è settato su VC/MUX, poi nome utente e password PPP lascio tutto com'è anche perchè non ho idea di quali siano. E niente queste assenze di connessioni sono veramente molto snervanti; ho letto in giro che può essere risolto cambiando il filtro alla presa, ma allo stesso momento ho letto molti problemi simili con questo router, in cui è emerso che magari infostrada non è molto compatibile con esso. Andando a fare la diagnostica dal pannello del router mi da molti test falliti, di cui Verifica ping segmento ATM OAM F5 ecc quindi qualcosa che non va ci deve essere. Con speedtest ho ping 33ms, download 16 mbps e upload 0,80 mbps. Ho già parlato con l'operatore Infostrada che dice anche di avermi potenziato il segnale ma non credo sia quello... please help! :cry::cry:
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    176.8 KB · Visualizzazioni: 130
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    165.2 KB · Visualizzazioni: 67
  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    170 KB · Visualizzazioni: 94

nicholaspezzano

Bannato a Vita
4
0
Ho dimenticato di dire che ho abbinato un ripetitore wifi di quelli comunissimi cinesi, e a volte mi da l'impressione che appena lo collego dopo poco la linea inizia a fare bizzeffe.. Anche se non credo dipenda da lui, quei risultati falliti nel test indicano qualcosa che non va... Leggevo molti con problemi di snr e attenuazione (che diciamo piu o meno so cosa sono) con questo router. Infine un ''Netgear D1500 Modem con Router Integrato, Wi-Fi N300 Mbps, ADSL2+, 2 Porte Fast Ethernet, 2 Antenne Esterne'' come lo valutate?
 

Allegati

  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    154.3 KB · Visualizzazioni: 99

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il semplice fatto di non aver ricevuto l'aiuto da te richiesto non ti autorizza in alcun modo ad offendere.
Qui nessuno è pagato per offrire il proprio aiuto.
Non ti è passato per la mente che forse se nessuno ti ha aiutato è perché semplicemente non era in grado di farlo per il tuo caso specifico?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!