Router tg585 v.8 che si disconnette e si riavvia solo quando aggancia il portatile via wifi

Gen2018

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno,
ho un abbonamento tiscali con un router tg585 v.8.
Fino ad ora non ho mai avuto nessun problema a livello di connessione wifi dei vari dispositivi presenti in casa (cellulari, portatile, ipad).

Da qualche giorno, stranamente, nel momento in cui mi aggancio con il portatile del lavoro, dopo qualche minuto, il router si disconnette e ripete la ricerca connessione a tiscali.

Disconnettendo il portatile, con gli altri dispositivi, che siano cellulari o l'ipad, o un altro pc fisso presente in casa, la connessione non mi crea alcun problema e navigo in tutta tranquillità.

Ho pensato prima ad un problema di canale wifi, ed ho provveduto a variarlo su uno diverso e libero...ma senza successo, poi ad un problema di conflitto IP ma non mi è mai capitato che un conflitto IP mi faccia addirittura saltare la connessione.

Purtroppo, per capire se dipende da questo, dovrò prima contattare il sistemista del lavoro visto che il portatile è deve essere prima sbloccato dall'amministratore, ma vorrei chiedere a voi un parere.
Vi è mai capitata la stessa cosa?Può dipendere da un conflitto IP oppure dal router stesso che non funziona più a dovere?

Grazie per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili