PROBLEMA Router smette di funzionare dopo qualche ora, problemi di settaggi?

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
Salve, allora, in pratica abito sia al primo che al quarto piano di un palazzo.. ho il modem, della Vodafone, al quarto piano ed è collegato, tramite cavo ethernet, ad un router fino al primo piano.
Già da un paio di anni, con il vecchio modem della vodafone, ero collegato sempre al primo piano ad un router TP-LINK ma essendo passato alla fibra questo router non supporta tale velocità e sono stato "costretto" a cambiarlo.. quindi ne ho preso uno che comprai qualche anno fa.
Con il vecchio router non avevo problemi a connettermi.. lo collegavo al pc e lo impostavo come AP (access point) senza cambiare indirizzi ip o robe varie che non conosco..

Con questo nuovo router, ovvero NetGear DGN2200v4, sto avendo dei problemi.. il collegamento funziona, però, per qualche motivo, smette di funzionare dopo un po'.. appena spengo e riaccendo il router funziona ma dopo un po' ( esattamente questo lasso di tempo non lo so quant'è ma sicuramente qualche ora, credo..)

Mi sono fatto aiutare da un amico che mi ha consigliato di mettere questo router nella stessa sottorete. e di disattivare il Server DHCP.
Il modem ha come indirizzo IP: 192.168.1.1 mentre
Il router ha come indirizzo IP: 192.168.1.2
Mettendo le impostazioni in questa maniera ci sono riuscito a farlo funzionare ma appunto dopo qualche ora smette di funzionare..

Il router in questione ha la modalità AP però non mi funziona o almeno io non riesco a farla funzionare..

Credo di aver detto quasi tutto.. se manca qualcosa potete scriverla e io l'aggiungerò al più presto!
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Kryptox

Utente Attivo
194
27
CPU
i5-7600
Dissipatore
Cryorig h7
Scheda Madre
MSI H270 GAMING M3
HDD
Seagate BarraCuda 1TB 7200RPM - SSD Samsung 840 120GB - SSD Samsung 860 EVO M.2, 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400MHz
GPU
GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC)
Audio
Integrata
PSU
CORSAIR TX550M SEMI-MODULAR (80+GOLD)
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro
up, lo so è un po' lungo come discorso :°
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili