Router perde linea con powerline

Fabio Ostuni

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno, ho un problema con il router ed una powerline (una netgear PL1000v2) premetto che è una linea casalinga ed ho da poco attivato la 200gb di windtre, il router è nuovissimo ed avevo lo stesso problema con il vecchio router TIM. Il problema è che ogni tanto, mentre sono connesso con la powerline (ed a volte anche senza powerline) il router perde totalmente connessione internet con tutti i dispositivi in casa per poi riconnettersi dopo una 30ina di secondi. Oggi ho notato che questo accade particolarmente spesso (è successo 3 volte di fila in 2 minuti) mentre eseguivo uno speedtest dal pc collegato col powerline, si perdeva la linea alla fine del download e prima dell'inizio dell'upload, come se fosse andato in sovraccarico ed abbia perso totalmente rete. Avete idee di cosa possa trattarsi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Chiarisci. Si perde la connessione a internet o si perde la connessione di rete tra router e i dispositivi?
C'è differenza tra avere l'icona con punto esclamativo/triangolo giallo di assenza internet e una bella X rossa/mappamondo di non sono collegato ad una beneamata cippa.
 

Fabio Ostuni

Nuovo Utente
23
0
La lucina sul router diventa arancione, sul pc c'è il mappamondo come se non fossi collegato a nulla. Tempo 30 secondi e si riconnette tutto, la lucina sul router diventa verde e riappare la linea su tutti i dispositivi, quelli wi-fi e quello lan col powerline
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Mmm forse ho confuso il significato del mappamondo.
Sembra tu abbia un problema di linea non dipendente dalla pwl. Segnala all'operatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!