DOMANDA Router per Eolo. Si, No, Quale?

Ivan1988

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti! Ho da poco sottoscritto l'abbonamento con Eolo (100 Mb) e a giorni dovrebbe venire il tecnico a montare la parabola. Purtroppo ancora non mi è chiaro come funziona questa tecnologia; nello specifico non ho capito se una volta montata la parabola e suppongo anche il modem Eolo (Fritz!) devo comprare anche un router per collegare alla rete tutti i miei dispositivi.
Leggendo qua e là su internet mi sembra di aver capito che effettivamente sarà necessario un router collegato a cascata con il modem che eolo dà in dotazione. Se così fosse quale router potrei comprare? Teniamo conto come Budget circa 100 - 150 euro. Inoltre aggiungo che gioco spesso su internet e questo è un fattore abbastanza determinante per me.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è una parabola, ma una semplice antenna.
E, no: basta il modem che ti forniranno.
Il collegamento in cascata è un di più.
Avendo un Fritz, è inutile. ;)
 

LoganHowlett

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, anch'io ho attivato eolo 100, passando però dalla 30 mb che avevo da un po' di anni. Ho attualmente un router wnr2200 della netgear. Penso non sia compatibile con la 100 mb, visto che mi da qualche problema. Potete consigliarmi un buon router restando sulla fascia di prezzo 100 / 160 euro?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili