Router openwrt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Sarei interessato ad un router wifi (poco prezzo max 50 €) con già installato openwrt, avevo pensato al giumabox ma non è disponibile, voi quale mi consigliate?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sarei interessato ad un router wifi (poco prezzo max 50 €) con già installato openwrt, avevo pensato al giumabox ma non è disponibile, voi quale mi consigliate?

il classico router per dd-wrt è il linksys wrt54-gs.

costa più o meno quella cifra però il dd wrt devi metterlo tu.

su internet li trovi anche già pronti ma li paghi di più.

una volta su ebay ne ho trovato uno potenziato e con le antenne direzionali lunghissime e dd-wrt già installato ma costava un po'... :utonto:
 
Ultima modifica:

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
il classico router per dd-wrt è il linksys wrt54-gs.

costa più o meno quella cifra però il dd wrt devi metterlo tu.

su internet li trovi anche già pronti ma li paghi di più.

una volta su ebay ne ho trovato uno potenziato e con le antenne direzionali lunghissime e dd-wrt già installato ma costava un po'... :utonto:
Ma questo router non è openwrt giusto?
Esiste qualche modem-router (più recente) con openwrt già installato? Va bene anche se costa di più
 
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Non mi risulta ci siano router con dd-wrt già installato, anche io ti consiglio il linksys wrt54, compatibile anche con Tomato, che a me piace di più di dd-wrt
Altrimenti ci sono alcuni modelli Netgear compatibili con il solo dd-wrt con hardware più potente ma costano di più
Di economico compatibile c'è qualcosa di tp-link, intorno ai 20/25 € te la cavi però se non ricordo male è un po più complicata l'installazione (ne ho uno brikkato in un cassetto, devo trovare la voglia di resuscitarli :) )
In sostanza il wrt54 è il più semplice ed affidabile
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

gilus96

Nuovo Utente
85
28
CPU
i7 3770k delid
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
2Tb HDD+Toshiba Q-Pro 128Gb
RAM
Kingston Savage 2x8Gb 2400Mhz
GPU
2xShappire 6990+Arctic twin turbo
Audio
Project Headbox DS
Monitor
Asus MX239H
PSU
Lepa G1600 1600W
Case
Banchetto Dimastech Mini
OS
Windows 8.1 Pro
Se riesci a trovarlo c'è il buffalo nfinity dual che ha dd-wrt preistallato.Costa sui 100€(forse anche qualcosa in meno).Con openwrt non credo ne esista uno che l'ha preistallato
 

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
Comunque in rete non ci sono molte guide sul dd-wrt o sul openwrt in italiano...Qualche altro suggerimento su altri router (con modem possibilmente). Inoltre su dd-wrt si può usare tor per la navigazione anonima?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Non mi risulta ci siano router con dd-wrt già installato, anche io ti consiglio il linksys wrt54, compatibile anche con Tomato, che a me piace di più di dd-wrt
Altrimenti ci sono alcuni modelli Netgear compatibili con il solo dd-wrt con hardware più potente ma costano di più
Di economico compatibile c'è qualcosa di tp-link, intorno ai 20/25 € te la cavi però se non ricordo male è un po più complicata l'installazione (ne ho uno brikkato in un cassetto, devo trovare la voglia di resuscitarli :) )
In sostanza il wrt54 è il più semplice ed affidabile

si, ci sono sulla baia con dd wrt già installato... gli ho anche scritto in privato... di solito montano dd-wrt perchè è il migliore di tutti. il più completo.

il wrt54 gs con sopra dd wrt diventa tutto un altro router.

puoi overclokkarlo, aumentare la potenza di trasmissione, usarlo come access point. tutto
 
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Non sapevo dei preinstallati, ho installato tre Netgear con dd-wrt e due Linksys con Tomato, preferisco il Tomato preferisco per la gestione del QoS più dettagliata (é in realta la principale ragione per cui li ho installati)
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

87Fra87

Nuovo Utente
105
0
si, ci sono sulla baia con dd wrt già installato... gli ho anche scritto in privato... di solito montano dd-wrt perchè è il migliore di tutti. il più completo.

il wrt54 gs con sopra dd wrt diventa tutto un altro router.

puoi overclokkarlo, aumentare la potenza di trasmissione, usarlo come access point. tutto
Cosa è la baia?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili