DOMANDA Router Nuovo

• Autore discussione Autore discussione DESERT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DESERT

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
53
Buonasera, sono in procinto di cambiare modem principalmente per necessità di copertura Wi-Fi e per poter condividere una stampante USB, attualmente ho un TP-Link TD-W8960N v5 (BCM 6318), pecca in copertura e in funzioni sostituto del precedente D-Link DSL-2680 (Ralink TC3086) per la quasi totale assenza di copertura in casa, ho anche da poco cambiato operatore da Telecom (7Mega) ad Infostrda (12/14Mega su 20), detto ciò il mio budget è di circa 50 euro, e ho adocchiato i seguenti router (sono aperto a consigli su altri router):
D-Link DSL-2750B
D-Link GO-DSL-AC750
TP-LINK Archer D2
TP-LINK TD-W8970 V3
TP-LINK Archer C2
Hanno tutti la porta USB che cerco.
Come copertura a livello di antenne il DSL-2750B il
TD-W8970 V3 ne hanno 2 da 5dBi, per l'Archer C2 non ho trovato info certe ma probabilmente anche lui due da 5dBi, il GO-DSL-AC750 avendo antenne interne non ho trovato alcuna info a riguardo, mentre il Archer D2 ha 3 x 2dBi per 2.4GHz e 3 x 3dBi per 5GHz, quindi a occhio (non so se sbaglio) dovrei avere una migliore copertura con i primi 2 che che con il D2 per la banda 2,4Ghz (2*5dBi=10dBi e 3*2dBi=6dBi)?
Non vorrei che peggiori la connessione quindi mi sono informato e ho capito che i DSLAM Infostrada sono Broadcom e che dialogano meglio con i router con i chip Broadcom e in alcuni casi con gli Infineon, attualmente ho SNR 9 dBi e 26 dBi di attenuazione (a poco meno di 1Km dalla centrale) con il TP-Link e SNR 6 dBi e 25.5 dBi di attenuazione con il D-Link (che ho resuscitato per confronto) informandomi in giro ho trovato queste info riguardo ai chip di questi router che elenco di seguito:
DSL-2750B = Broadcom BCM6328/6318 in base alla revisione B o D
GO-DSL-AC750 = MTK MT751x
Archer D2 = Lantiq/Infineon ARX368
TD-W8970 V3 = Broadcom BCM6361
Archer C2 = MTK MT7620A
Quale sarebbe la migliore scelta/compromesso in generale? (sono aperto a consigli su altri router).
Grazie a tutti in anticipo (per aver letto questo papiro) e buona serata.

- - - Updated - - -

up

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro