PROBLEMA Router nuovo: lo smartphone non si connette più. help!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, mi sono sempre collegato in wi-fi con lo Smartphone in tutte le parti del mondo ma questa volta a casa mia non ci riesco.
Ho cambiato router fibra (TIM) e cambiato anche la password che è stampigliata sotto il router. Il vecchio router era anche esso fibra TIM.
Quando provo ad inserire la passowrd in "Wireless e Reti" nello Smartphone Huawei, ottengo una scritta che dice: Password errata.
Ho provato varie volte ma nulla da fare.
Perchè mi succede questo? Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao, mi sono sempre collegato in wi-fi con lo Smartphone in tutte le parti del mondo ma questa volta a casa mia non ci riesco.
Ho cambiato router fibra (TIM) e cambiato anche la password che è stampigliata sotto il router. Il vecchio router era anche esso fibra TIM.
Quando provo ad inserire la passowrd in "Wireless e Reti" nello Smartphone Huawei, ottengo una scritta che dice: Password errata.
Ho provato varie volte ma nulla da fare.
Perchè mi succede questo? Grazie.
Sicuro che la password sia quella del WiFi e non quella per entrare nel router?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Mi sa tanto che hai ragione. ;) Infatti l'ho cambiata x entrare nel Router. Quindi da dove dovrei cambiare la Password del wi-fi? Non vedo la precisa pagina dove farlo.
Ti ringrazio.

EDIT: Ho trovato finalmente la pagina giusta per cambiare la Password. E ci sono ruscito. GRAZIE a te
Una curiosità: che canale sarebbe meglio scegliere? Io vedo che è impostato su "Auto".
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Mi sa tanto che hai ragione. ;) Infatti l'ho cambiata x entrare nel Router. Quindi da dove dovrei cambiare la Password del wi-fi? Non vedo la precisa pagina dove farlo.
Ti ringrazio.

EDIT: Ho trovato finalmente la pagina giusta per cambiare la Password. E ci sono ruscito. GRAZIE a te
Una curiosità: che canale sarebbe meglio scegliere? Io vedo che è impostato su "Auto".
Se hai 2 frequenze 2.4 e 5.0 GHz, dividile dando ad esse due nomi diversi per esempio WiFi 2.4 e WiFi 5.0 in modo da riconoscerle. La password lasciala uguale per entrambi. Il canale, va bene su auto se non ti da problemi
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Un'ultima curiosità: come faccio a sapere che il PC o il portatile usa la frequenza 5.0 GHz? Dove posso verificare?
Grazie ancora
 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Se hai 2 frequenze 2.4 e 5.0 GHz, dividile dando ad esse due nomi diversi per esempio WiFi 2.4 e WiFi 5.0 in modo da riconoscerle. La password lasciala uguale per entrambi. Il canale, va bene su auto se non ti da problemi
Ho una curiosità oltre che a riconoscere a quale rete si è collegati, ha qualche altra utilità pratica, perché io le lascio di solito sempre uguali
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ho una curiosità oltre che a riconoscere a quale rete si è collegati, ha qualche altra utilità pratica, perché io le lascio di solito sempre uguali
E' piu' facile collegarsi soprattutto per quei dispositivi che non hanno la 5.0GHz e che a volte non riconoscono le reti conglobate insieme (2.4 e 5.0Ghz)
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili