PROBLEMA Router nuovo: lo smartphone non si connette più. help!

FoxAdriano

Utente Attivo
1,246
19
Hardware Utente
Ciao, mi sono sempre collegato in wi-fi con lo Smartphone in tutte le parti del mondo ma questa volta a casa mia non ci riesco.
Ho cambiato router fibra (TIM) e cambiato anche la password che è stampigliata sotto il router. Il vecchio router era anche esso fibra TIM.
Quando provo ad inserire la passowrd in "Wireless e Reti" nello Smartphone Huawei, ottengo una scritta che dice: Password errata.
Ho provato varie volte ma nulla da fare.
Perchè mi succede questo? Grazie.

quizface

Utente Èlite
7,282
2,011
Hardware Utente
Ciao, mi sono sempre collegato in wi-fi con lo Smartphone in tutte le parti del mondo ma questa volta a casa mia non ci riesco.
Ho cambiato router fibra (TIM) e cambiato anche la password che è stampigliata sotto il router. Il vecchio router era anche esso fibra TIM.
Quando provo ad inserire la passowrd in "Wireless e Reti" nello Smartphone Huawei, ottengo una scritta che dice: Password errata.
Ho provato varie volte ma nulla da fare.
Perchè mi succede questo? Grazie.
Sicuro che la password sia quella del WiFi e non quella per entrare nel router?

FoxAdriano

Utente Attivo
1,246
19
Hardware Utente
Mi sa tanto che hai ragione. ;) Infatti l'ho cambiata x entrare nel Router. Quindi da dove dovrei cambiare la Password del wi-fi? Non vedo la precisa pagina dove farlo.
Ti ringrazio.

EDIT: Ho trovato finalmente la pagina giusta per cambiare la Password. E ci sono ruscito. GRAZIE a te
Una curiosità: che canale sarebbe meglio scegliere? Io vedo che è impostato su "Auto".

Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
7,282
2,011
Hardware Utente
Mi sa tanto che hai ragione. ;) Infatti l'ho cambiata x entrare nel Router. Quindi da dove dovrei cambiare la Password del wi-fi? Non vedo la precisa pagina dove farlo.
Ti ringrazio.

EDIT: Ho trovato finalmente la pagina giusta per cambiare la Password. E ci sono ruscito. GRAZIE a te
Una curiosità: che canale sarebbe meglio scegliere? Io vedo che è impostato su "Auto".
Se hai 2 frequenze 2.4 e 5.0 GHz, dividile dando ad esse due nomi diversi per esempio WiFi 2.4 e WiFi 5.0 in modo da riconoscerle. La password lasciala uguale per entrambi. Il canale, va bene su auto se non ti da problemi

Maniac145

Utente Attivo
362
101
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Asus PRIME X370-PRO
Hard Disk
Samsung 950 Pro 256 GB + 3TB WDC
RAM
16 gb
Scheda Video
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
Scheda Audio
INTEGRATA+ casse Edifier R1280T
Monitor
DELL U2412M
Alimentatore
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Sistema Operativo
WINDOWS 10 pro 64bit
Se hai 2 frequenze 2.4 e 5.0 GHz, dividile dando ad esse due nomi diversi per esempio WiFi 2.4 e WiFi 5.0 in modo da riconoscerle. La password lasciala uguale per entrambi. Il canale, va bene su auto se non ti da problemi
Ho una curiosità oltre che a riconoscere a quale rete si è collegati, ha qualche altra utilità pratica, perché io le lascio di solito sempre uguali

Entra

oppure Accedi utilizzando