ROUTER NETGEAR WNDR4000 e collegamento wifi portatile a 5Ghz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
ciao a tutti,

vi espongo il mio quesito/problema...
Ho appena acquistato un router netgear wndr4000 che tra le altre cose supporta il wifi a 5ghz....tutto funziona correttamente....

ho un portatile, un acer aspire 5740G, il quale ha una scheda wireless 802.11 b/g/n...
ora, il router netgear mi crea in automatico 2 reti wireless, una denominata NETGEARXX (2.4ghz) e una NETGEARXX-5G (ovviamente a 5ghz)....il portatile però mi trova solo quella a 2.4ghz...non ho problemi di connessione nel senso che si collega e funziona tutto...

però vorrei sapere se è un problema della scheda wifi del portatile che non rileva la rete a 5ghz o qualche impostazione?
entrambe le reti sono sbloccate e visibili, però il portatile vede solo la 2.4Ghz...

grazie per i chiarimenti....

ciao a tutti,

vi espongo il mio quesito/problema...
Ho appena acquistato un router netgear wndr4000 che tra le altre cose supporta il wifi a 5ghz....tutto funziona correttamente....

ho un portatile, un acer aspire 5740G, il quale ha una scheda wireless 802.11 b/g/n...
ora, il router netgear mi crea in automatico 2 reti wireless, una denominata NETGEARXX (2.4ghz) e una NETGEARXX-5G (ovviamente a 5ghz)....il portatile però mi trova solo quella a 2.4ghz...non ho problemi di connessione nel senso che si collega e funziona tutto...

però vorrei sapere se è un problema della scheda wifi del portatile che non rileva la rete a 5ghz o qualche impostazione?
entrambe le reti sono sbloccate e visibili, però il portatile vede solo la 2.4Ghz...

grazie per i chiarimenti....

La scheda di rete del tuo portatile è una Atheros AR5B93, che è single band quindi non vedrà mai la banda a 5ghz.

Se ci tieni ad utilizzarla prendi un adattatore wi-fi usb; un consiglio: se non hai prob di interferenza con i 2.4 evita di prendere altro.

grazie per il chiarimento....

evito di prendere altro xkè sarebbe inutile? cmq non ho probl di interferenza....

Si il segnale a 5ghz subisce più attenuazione rispetto a quello a 2.4ghz. il max della copertura con quel router lo puoi avere sui 2.4ghz.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro