Router + Modem AIUTO!

Pubblicità

JackCarver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un Modem D-Link DSL-320B abbinato ad un Router Asus RT-N66U su linea Alice 10 Mega. Modem configurato e collegato a PC fino qui tutto ok, una volta collegato al Router non accede ad internet. Questa mattina vado a riaccendere tutto ed ecco che magicamente entra in internet, ma insorge un secondo problema... non riesco ad accedere più al "Menù" del Router. Ora appena inserisco 192.168.1.1 mi accede al "Menù" del Modem non più del Router... domanda... come vanno impostati questi 2 affari? :mad: Grazie.

mettiamo caso che il modem è impostato come 192.168.1.1 e se colleghi il pc il modem assegna indirizzo 192.168.1.2. Tu non devi fare altro che impostare nel router asus l'impostazione static ip dove andrai a scrivere 192.168.1.2, subnet, gataway che sarà 192.168.1.1 e i dns. Nel router hai attivato il dhcp e gli dici di partire dall'indirizzo 192.168.2.2 fino al 254. Il tuo nuovo gateway sarà 192.168.2.1. Cosi funzionerà sicuramente ;)

Come faccio ad impostare il Router se non riesco ad entrare nel menù del Router? perdonami non ci capisco niente di modem, router ecc

devi collegare un apparato alla volta. Prima il modem e ti tiri giu i dati. Poi colleghi il pc solo al router, ovviamente non potrai andare in internet, entri nella configurazione gli inserisci i parametri poi attacchi modem e router e pc e dovrebbe andare ;)

Problema risolto in questo modo: ho resettato sia il Modem e il Router, ho collegato il modem al PC e l'ho configurato, idem per il router poi ho cambiato l'indirizzo del Router. Quindi ora sono configurati cosi: Modem: 192.168.1.1 Router: 192.168.1.2 Ora tutto funziona alla perfezione!!! Grazie bauer per l'aiuto! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro