PROBLEMA Router mobile wifi Huawei E5786 che funziona solo con alcuni dispositivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AmphybiouS

Utente Attivo
290
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Buonasera ragazzi,
ho acquistato su eBay il mobile router Huawei E5786, un bell'oggettino, in quanto volevo rimpiazzare il Tethering del mio tablet con un piccolo router che mi offrisse anche qualche piccola funziona in più. Ho una SIM Vodafone, col tablet viaggio intorno ai 40mb in download e 30 in upload in 4G a Pisa. Unica noia, forse, è che è marcato Orange (operatore francese...).
Vi spiego il problema:

Ho inserito la sim nel routerino, l'ho configurato, la connessione funziona. Ho collegato il mio portatile, e subito mi sono accorto che in download la connessione va a 2-5mb in download, molto instabile (il tachimetro di speed test oscilla tanto), 15mb in upload, quindi molto lento. Ho provato a collegare PS4, cellulare Note 4 ed ho avuto la stessa sensazione di lentezza ed instabilità...

Preso dallo sconforto sono andato a trovare mio padre, abbiamo provato col suo cellulare... e funzionava tutto regolarmente, ampie velocità e tachimetro speed test che stava ben fermo sulla velocità raggiunta. Ho provato anche con un altro telefono, con un altro PC... tutto bene. Riprovo col mio Note 4... e non funziona.

Come mai secondo voi? Quale potrebbe essere il problema...? Qualcosa col wifi presumo visto che la connessione su alcuni terminali funziona a dovere... :(

Aiutatemi per favore...
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili