Router ipv6 o no? Quale prendere con usb gigabit e wan?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Come da titolo mi serve un router wan per hiperlan con porte gigabit .

Avevo visto il tplink 1043nd , ma non è ipv6 , fra quanti anni lo dovrò buttare?
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
premetto che possiedo il router in questione (x2)... tra l'altro sono cliente WiMax, molto simile come protocollo a HyperLan...

1) non dovrai buttare il router ancora per molti anni, finchè non ci sarà una sorta di switch-off per tutti i dispositivi IPv4 (e secondo me siamo lontani almeno un lustro)... in questo periodo di transizione saranno gli operatori ad adottare procedure per la gestione degli indirizzi (NAT sia a livello di rete locale che di ISP)...

2) Il WR1043ND v3 supporta già nativamente l'IPv6

3) Il supporto all'IPv6 è già garantito per i WR1043ND v2.x dal custom fw Open WRT (Open WRT è un po' complicato da gestire quindi personalmente sto aspettando una versione stable di DD-WRT)
Grazie .

Il fatto è amazon vende il router in questione a 45€ l'archer c2 a 60 euro .

La differenza è il dual band del wifi e l!ipv6..

Ora il dual band mi pare di aver capito che non serve a niente ad oggi , ma magari servirà tra qualche anno.

Non so se spenderci quei 15 euro oppure tirare al risparmio ..


Ps col wi max ti trovi bene?
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
sono 2 router, io ho scelto il wr1043nd principalmente perchè solo 1 dispositivo in casa è compatibile con il dual band... inoltre dovevo prioritizzare range e gigabit ethernet.

se hai una casa piccola puoi benissimo prendere l'archer c2, visto che costa pochissimo in più.

Col WiMax non mi trovo molto bene purtroppo (il problema maggiore è che vi sono continui disservizi, ed il servizio clienti Linkem è pessimo... oltre a ciò vi è il consueto problema di ping altissimo, mentre DL/UL sono ottimi), ma il fatto è che per adesso alternative non ne ho (dove sto io l'ADSL non arriva), spero di passare alla rete LTE quanto prima possibile.
Grazie , adesso vedo un po ..

Di linkem parlano tutti male , io spero di trovarmi meglio con elsynet.

L'alternativa è un Adsl in minidslam che ho attiva adesso , ma non va quasi mai decentememte.

Grazie cmq


Ps da quello che mi hai detto l'archer c2 ha meno portata wifi oppure ho capito male?



Pps come ping spero di migliorare da quello della miniadsl

d852886b421b7dd58f36e0e1da2546dc.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili