Router indipendente FASTWEB fibra

sganza

Utente Attivo
44
0
Buongiorno a tutti, sto portando avanti una discussione importante verso l'operatore in oggetto in quanto ho richiesto una soluzione per aumentare il segnale wifi di casa e la loro soluzione è stata quella di farmi passare alla fibra cambiandomi il loro Router di proprietà con quel "coso" che incorpora pure Alexa. Mentre prima con un extender di Netgear base riuscivo ad amplificare il segnale al piano di sopra..ora non più. Naturalmente mi hanno proposto un loro extender con un canone mensile da brividi. Così ho pensato di installare un mio router che magari non necessita di un extender ma sicuramente più bello e più performante del loro. Avete suggerimenti?
Come potete immaginare sono un neofita...quindi help me pleaseeee.

Grazie

Buona giornata
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti, sto portando avanti una discussione importante verso l'operatore in oggetto in quanto ho richiesto una soluzione per aumentare il segnale wifi di casa e la loro soluzione è stata quella di farmi passare alla fibra cambiandomi il loro Router di proprietà con quel "coso" che incorpora pure Alexa. Mentre prima con un extender di Netgear base riuscivo ad amplificare il segnale al piano di sopra..ora non più. Naturalmente mi hanno proposto un loro extender con un canone mensile da brividi. Così ho pensato di installare un mio router che magari non necessita di un extender ma sicuramente più bello e più performante del loro. Avete suggerimenti?
Come potete immaginare sono un neofita...quindi help me pleaseeee.

Grazie

Buona giornata