DOMANDA Router in cascata e vari AP/sistema MESH

NikyBebba

Nuovo Utente
11
0
Per le powerlink si consigliano sempre delle gigabit che hanno uina grande ampiezza di banda, quindi quelle che ho linkato sopra dovrebbero essere le più buone e sono preferibikli

Anche in virtù di un eventuale upgrade della connettività verso la FTTH in futuro

Per me vale la pena
Chissà se arriverà mai nel salento, non sono molto ottimista :(
Hai ragione comunque, meglio portarsi avanti.
Per la questione router 7530 o repeater 3000 come access point tu che pensi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io penso che se hai un impianto elettreico di casa unico la soluzione milgiroe e più "stabile"è sempre la powerline che a differenza del repeater anche se quelli fritz sono buoni, è più stabile

La powerline è sempre la prima scelta inq uanto ti "trasorma" l'impianto elettrico di casa come se fosse una vera e propia lan quindi potrai utilizzare qualsiasi spina ed äggiungere un altra powerline finchè non ti basteranno
 

NikyBebba

Nuovo Utente
11
0
io penso che se hai un impianto elettreico di casa unico la soluzione milgiroe e più "stabile"è sempre la powerline che a differenza del repeater anche se quelli fritz sono buoni, è più stabile

La powerline è sempre la prima scelta inq uanto ti "trasorma" l'impianto elettrico di casa come se fosse una vera e propia lan quindi potrai utilizzare qualsiasi spina ed äggiungere un altra powerline finchè non ti basteranno
Capito, il mio problema è che vorrei gestire separatamente le due connessione tra piano terra che è l'ufficio con un impianto elettrico a sè stante e primo/secondo piano (tra questi vorrei creare una nuvo rete unificata per uso domestico). Quindi metterci un router come access point e collegarci le powerline.
In alternativa avendo il cavo che mi arriva nel salotto potrei estendere direttamente quella connessione ma credo che sarebbe sprecato inserire due powerline invece del router.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se fai 2 impianti elettrici diveris la powerline non va bene a meno che la spina dove attacchi la seconda non sia dello stesso impianto/linea elettrica

Una delle due è wifi qquindi ti estende il segnale di rete ciome se fosse un router se la metti nella spina del primo impianto che ti copre anche lúfficio sei a posto

MA è da provare male che vads le rimandi

i
 

NikyBebba

Nuovo Utente
11
0
IMG_8578.JPG
Molto artisticamente la situazione è questa :asd:
Il "?" è il dispositivo che mi deve spargere il wi-fi al piano di sotto (router, AP o quel che sia), ora ho un router della tim che svolge egregiamente il suo lavoro ma vorrei creare un ambiente di connessione più stabile (magari mesh ecc.).
Al 2 piano ho bisogno di un wi-fi per i vari dispositivi e in camera un cavo lan.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi mettere una power line al primo piano con una spina vicino al rouet e la seconsa al secondo piano (visto che límpianto è unico) dovrebbe funzionare
 

NikyBebba

Nuovo Utente
11
0
Puoi mettere una power line al primo piano con una spina vicino al rouet e la seconsa al secondo piano (visto che límpianto è unico) dovrebbe funzionare
In teoria però la principale idea di mesh cadrebbe.
Forse la dovrei abbandonare?
Lasciare il router attuale e comprare solo i powerline per sopra, se possibile poi aggiungo un terminale in camera, consigli questo?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Se vuoi mantenere il tuo router della tim prendi dei powerline e colleghi il secondo piano con dei powerline e non dovresti avere nessun problema.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In teoria però la principale idea di mesh cadrebbe.
\MEsh non significa nulla una rete mesh è quando hai moltissimio dispositivi, con uno non è una granchè mesh
 

NikyBebba

Nuovo Utente
11
0
Giustamente anche questo è vero, nel mio immaginario volevo prendere router mesh per il salotto e poi due dispositivi abbinati da mettere in camera e al piano superiore per non avere mille reti diverse.
Parlando con voi sto virando verso i powerline (non ho capito se posso prendere un set da 3 pezzi) anche se data la spesa elevata forse mi converrebbe controllare ancora più approfonditamente se è possibile far passare i cavi ethernet nei muri (molto difficile ahimè)
Post unito automaticamente:

Se vuoi mantenere il tuo router della tim prendi dei powerline e colleghi il secondo piano con dei powerline e non dovresti avere nessun problema.
Io non vorrei in verità, credo che sia un pò limitato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili