RISOLTO Router Extender si disconnette!!!

Dani89

Nuovo Utente
37
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asrock h97 Pro4
HDD
WDCB 1TB/Samsung EVO 120GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 960 4 GB
Monitor
BenQ GL2460 24"
PSU
CM V750
Case
CM Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Sapete aiutarmi?!?
Ho un router che funziona da extender, collegato tramite WDS al router principale e funziona correttamente, soltanto che quando a volte riavvio o spengo il router principale, il router extender si disconnette dal router principale e devo ripetere tutta la procedura WDS.

Sapete se esiste un modo per evitare ciò??

Grazie :)


RISOLTO ERA UN PROBLEMA DI SETTAGGI!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier
Soluzione
In che modalità hai impostato il TP-Link? Sto pensando che potrebbe essere un problema di DHCP. Solitamente i router collegati in cascata (quindi via porta WAN) hanno un loro IP assegnato dal router principale, il gateway che in questo caso è l'IP del router principale e creano una rete su classe diversa da quella principale. Quindi se il router principale è in classe 192.168.1.x, il router in cascata (a tutti i device collegati) darà IP su classe 192.168.0.x. Ovviamente sto facendo esempi. Il alcuni casi però avviene che il DHCP del router in cascata vada in conflitto con quello del router principale, ed ecco che la rete va in tilt. Bisogna controllare bene questo settaggio nel Tp-Link.
Mi sto rifacendo all'emulatore del setup del...

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Dani89 , che il router in cascata si disconnetta al riavvio del principale è normale, non è normale che perda la configurazione. Potresti indicarci il modello del router extender? :)
 

Dani89

Nuovo Utente
37
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asrock h97 Pro4
HDD
WDCB 1TB/Samsung EVO 120GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 960 4 GB
Monitor
BenQ GL2460 24"
PSU
CM V750
Case
CM Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao @Dani89 , che il router in cascata si disconnetta al riavvio del principale è normale, non è normale che perda la configurazione. Potresti indicarci il modello del router extender? :)
Il router è un TLWR741ND, comunque non credo che perda la configurazione perche se spengo e riaccendo il router principale, sull'extender non arriva piu internet mentre se spengo l'extender e riaccendo funziona internet
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ti consiglio per prima cosa l'aggiornamento del firmware di questo Tp-Link.
Per effettuarlo devi prima verificare la versione in tuo possesso e successivamente scaricare il software da questa pagina ;)
Immagine.png
 

Dani89

Nuovo Utente
37
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asrock h97 Pro4
HDD
WDCB 1TB/Samsung EVO 120GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 960 4 GB
Monitor
BenQ GL2460 24"
PSU
CM V750
Case
CM Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ti consiglio per prima cosa l'aggiornamento del firmware di questo Tp-Link.
Per effettuarlo devi prima verificare la versione in tuo possesso e successivamente scaricare il software da questa pagina ;)
Il firmware piu recente è già installato... Secondo te ho sbagliato qualche settaggio? Magari DHCP Gateway predefinito DNS non saprei... Come ti ho già dettto il router extender perde la connessione ad internet solo se riavvio il principale altrimenti se resta sempre acceso nessun problema.. é un po strano se sapete aiutarmi..GraziE! :D
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
In che modalità hai impostato il TP-Link? Sto pensando che potrebbe essere un problema di DHCP. Solitamente i router collegati in cascata (quindi via porta WAN) hanno un loro IP assegnato dal router principale, il gateway che in questo caso è l'IP del router principale e creano una rete su classe diversa da quella principale. Quindi se il router principale è in classe 192.168.1.x, il router in cascata (a tutti i device collegati) darà IP su classe 192.168.0.x. Ovviamente sto facendo esempi. Il alcuni casi però avviene che il DHCP del router in cascata vada in conflitto con quello del router principale, ed ecco che la rete va in tilt. Bisogna controllare bene questo settaggio nel Tp-Link.
Mi sto rifacendo all'emulatore del setup del tuo router :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dani89
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili