router eolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
ho un parente che forse miracolosamente decide di mettersi finalmente la banda larga, con eolo.

il problema riguarda il router: se se ne vuole prendere uno lui (non ha ancora guardatos eli danno in comodato ed a quanto),da quel che ho letto, mi sembra di aver capito che ci voglia un router puro, senza modem, in quanto con eolo è come se si attaccasse ad una WWAN.

confermate oppure ho detto la cavolata del secolo ? :D

Esatto, serve un router puro. O un modem router con porta wan, ma visto che deve acquistarlo in ogni caso conviene un router puro.

grazie :ok:

poi, per l'installazione/configurazione (che credo toccherà a me), attacco e fine ?
se è una WWAN in teoria dovrebbe essere così, dato che senza il modem non mi viene in mente nulla da configurare per agganciare la linea.
poi ovvio, per NAT e robe varie dovrò metterci le mani

Non credo ci sarà bisogno di grosse configurazioni ma in ogni caso, se necessario, posta qui e se ci sono problemi li si risolve ;)

EDIT: anche perchè onestamente credo che tutto ciò che ci sia da fare sia configurare una connessione PPPoE con i parametri (userID e password) forniti da ngi stessa.

Per il resto sono configurazioni su scala personale, per cui configurerai range di ip, wi-fi, firewall e quant'altro in base alle tue esigenze ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro