[ROUTER e WiFi] Migliorare gioco online

LeChuck

Utente Attivo
67
1
CPU
I7 740M
HDD
2x500GB TAID0
RAM
8GB DDR3
GPU
5870M
OS
Windows 7
Spero di non essere OT.
Vorrei sapere se i problemi di lag nei giochi online possono dipendere dal fattore router(non adato ai giochi) + wifi.

Se si mi consigliate un router adatto?
Meglio evitare il WiFi nei giochi online?

Grazie mille a tutti in anticipo.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
In teoria, sebbene la prima indiziata per eventuali problemi sia la linea, è possibile che il router e la scheda di rete influiscano...
Ci sono anche cose tipo questa: Killer NIC? M1

...Ad ogni modo per gli fps si consiglia sempre di non utilizzare il wi-fi ma di connettersi sempre via ethernet... Specialmente con router con velocità di trasferimento dati non molto elevata. Tipo quelli da 54Mbps... Io ormai non gioco quasi più ad fps online, ad ogni modo mi connetto al router wi-fi a 300Mbps... In grid non ho problemi di lag (ho una 10 mega comunque) e le volte che mi è capitato di giocare a fear o a quake col nuovo pc avevo sempre un ping discreto...
Quindi direi che la prima cosa di cui ci si deve preoccupare è sempre la linea...
 
  • Mi piace
Reazioni: LeChuck

LeChuck

Utente Attivo
67
1
CPU
I7 740M
HDD
2x500GB TAID0
RAM
8GB DDR3
GPU
5870M
OS
Windows 7
In teoria, sebbene la prima indiziata per eventuali problemi sia la linea, è possibile che il router e la scheda di rete influiscano...
Ci sono anche cose tipo questa: Killer NIC? M1

...Ad ogni modo per gli fps si consiglia sempre di non utilizzare il wi-fi ma di connettersi sempre via ethernet... Specialmente con router con velocità di trasferimento dati non molto elevata. Tipo quelli da 54Mbps... Io ormai non gioco quasi più ad fps online, ad ogni modo mi connetto al router wi-fi a 300Mbps... In grid non ho problemi di lag (ho una 10 mega comunque) e le volte che mi è capitato di giocare a fear o a quake col nuovo pc avevo sempre un ping discreto...
Quindi direi che la prima cosa di cui ci si deve preoccupare è sempre la linea...

Prima di tutto grazie mille.
Ho una line Alice 7mega, non va a pieno, ma i 3.5Mb li fa!!
Router NetGear 834GT a cui mi connetto via portatile.
Non so se passando a router migliori a cui connettermi via ethernet la cosa migliora.
Ho sentito buoni pareri (non nel suddetto problema, ma in generale) sui TP-Links.

Per quanto riguarda la KillerNIC M1, non ne leggo cose troppo entusiasmanti in giro e poi che prezzo!!!!

Come posso testare il mio ping? Se lancio il comando da shell ovviamente non ha senso perchè lo farei su me stesso!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili