Router e switch

varacolace

Nuovo Utente
87
1
Salve, volevo cambiare il router della vodafone, me ne consigliate uno dove posso collegarci il cavo della fibra? Inoltre dovrei comprare uno switch per collegarci tv ps4 ma ho un dubbio, mi serve Poe,poe+ oppure poe++?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,204
Intanto di che connettività fibra parli?
FTTC o FTTH?

Riguardo allo switch, se non ti serve che lo switch fornisca anche alimentazione a periferiche con ingresso PoE (in genere terminali voip, telecamere, access point, altri apparati di rete attivi, ecc), non ti serve che sia PoE
 

varacolace

Nuovo Utente
87
1
Intanto di che connettività fibra parli?
FTTC o FTTH?

Riguardo allo switch, se non ti serve che lo switch fornisca anche alimentazione a periferiche con ingresso PoE (in genere terminali voip, telecamere, access point, altri apparati di rete attivi, ecc), non ti serve che sia PoE
Grazie della risposta. Per lo switch non mi serve che alimenti quindi perfetto. La fibra è una ftth.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,204
OK, hai SFP diretto nel router.
In questi casi secondo me conviene mantenere il router dell'operatore, dato che gli SFP non hanno perfetta compatibilità tra marche diverse e anche prendere un router con porta SFP, poi c'è da trovare l'SFP che sia compatibile con l'OLT in centrale
 

varacolace

Nuovo Utente
87
1
OK, hai SFP diretto nel router.
In questi casi secondo me conviene mantenere il router dell'operatore, dato che gli SFP non hanno perfetta compatibilità tra marche diverse e anche prendere un router con porta SFP, poi c'è da trovare l'SFP che sia compatibile con l'OLT in centrale
A ok. Stavo pensando che i miei genitori hanno lo stesso router ma a loro è stato messo ont esterno, dite che è fattibile scambiarceli?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,204
Puoi richiedere che ti mettano ONT esterno sulla tua connessione, anche se generalmente andrebbe richiesto in fase di stipula contratto. Magari chiama il servizio clienti e senti che ti dicono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili