PROBLEMA Router Dlink DIR-809

frandal

Nuovo Utente
40
3
buonasera a tutti,

Dispongo di un pc Acer E5-771G con W10, di una stampante HP wireless 4620, e di un TV smart LG 43 UH603V, che usavo come secondo schermo per il pc.

Sono utente Fastweb, con modem router wifi a 100 Mb/sec. Siccome peraltro il wifi fastweb è modesto, da anni usavo anche un router Belkin 150N, che mi ha piantato pochi giorni fa.

Ho comprato un Dlink DIR-809, dual band ed AC, che ho configurato secondo le istruzioni e l'ho pure rifatto, visti i problemi.

Si verificano i seguenti problemi:

- il pc riceve bene Internet in wifi, peraltro vedendo solo la rete a 2,4 Ghz e non vede quella a 5Ghz (ho dato due nomi diversi)

- la stampante funziona bene in wifi, ma in impostazioni/dispositivi viene rilevata come "non connessa" (prima la dava connessa)

- la TV vede entrambi i canali 2,4 e 5 Ghz, ed è collegata ad Internet (vedo Netflix e Sky su internet) ma non funziona più come secondo schermo del PC. Lo rileva sul PC in impostazioni/dispositivi come non connesso, e infatti non funziona. Sembra, ma è un nanosecondo quindi forse una sensazione, che si colleghi e si scolleghi subito.

Siccome fino a pochi giorni fa vedevo tutto, e non ho toccato stampante, modem, e TV, dov'è che ho sbagliato?

Grazie al cortese esperto.

Francesco
 

frandal

Nuovo Utente
40
3
Allora, dopo molti tentativi, ho appurato che è il firewall di Avast a bloccare il trasferimento schermo. Infatti, appena lo metto su off, ecco che lo schermo pc compare come connesso allo schermo wireless.
Il problema sembrerebbe risolto, ma non credo sia il caso di risolverlo cosi.
Qualcuno ha idea di quali configurazioni devo fare al firewall per renderlo collaborativo lasciandolo in funzione?
Altre grazie al sempre cortese esperto.

Francesco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili