DOMANDA Router con profilo VPN

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, cercavo un router in cui installare una VPN per la rete di casa.

Attualmente ho una linea Fastweb 1Gbps e di conseguenza sto usando il modem Fastgate.
A questo volevo collegare un router in cui poter installare una VPN.

Prima di tutto è possibile collegare un router a cascata al Fastgate ed utilizzarlo con access point?
Se si, che router mi consigliate? Non ho bisogno di prestazioni stratosferiche.

Se avete un video o una guida o qualunque cosa che possa aiutarmi nel settaggio ve ne sarei grato perchè non l'ho mai fatto prima.

Grazie
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ciao, cercavo un router in cui installare una VPN per la rete di casa.

Attualmente ho una linea Fastweb 1Gbps e di conseguenza sto usando il modem Fastgate.
A questo volevo collegare un router in cui poter installare una VPN.

Prima di tutto è possibile collegare un router a cascata al Fastgate ed utilizzarlo con access point?
Se si, che router mi consigliate? Non ho bisogno di prestazioni stratosferiche.

Se avete un video o una guida o qualunque cosa che possa aiutarmi nel settaggio ve ne sarei grato perchè non l'ho mai fatto prima.

Grazie
Ho la configurazione a cui stai pensando tu, Fastgate a cui collego un router con VPN, se come mi dici non hai particolari esigenze io mi sono trovato bene con un piccolo router GL.iNET, uso NordVPN e le volte che sono collegato a quello funziona anche lo streaming su Neflix, YouTube etc. devo dire che è davvero un bel prodotto, me lo sono portato tante volte in vacanza perché fa anche da repeater e access point, insomma è molto pratico, poi tramite la USB puoi anche collegarci il telefono o un lettore di SIM per condividere la rete, o usarla anche per condividere un disco in rete, insomma è adatto a tutti gli scopi, se vuoi provarlo per qualsiasi dubbio sulla configurazione io sono qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheJackpot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili