PROBLEMA Router come ripetitore Wifi

LogToInsanity

Nuovo Utente
14
0
Buon pomeriggio a tutti. Qualche giorno fa ho cercato di estendere il segnale Wifi della mia Vodafone Station Revolution, che purtroppo raggiunge a stento il lato opposto della casa, utilizzando un altro router.. Il Netgear N750. Premetto che il cablaggio non è un'opzione. Detto ciò ho cercato in giro delle guide per raggiungere il mio obbiettivo, giungendo nella corretta sezione del router per utilizzarlo come ripetitore.

Il problema riguarda tutto il resto... Ho impostato il MAC della scheda Wireless della VSR e anche il suo IP, ma qui non posso fare altro. La pagina che mi consentiva di navigare all'interno del menù del router si aggiorna.. come se non ci fosse più l'accesso. Quindi provo a rientrare, cambiare indirizzo.. provando tutte le possibili combinazioni ma nulla.. non posso più entrare nel router se non tramite reset completo. Ho quindi pensato che dovessi effettuare altre operazioni con la VSR, come la disattivazione dell'DHCP, ma non trovo nulla al suo interno. Nessuna voce simile a quelle indicatomi dalle guide.

Insomma.. da un lato mi trovo il firmware abbastanza limitato della VSR, dal'altro un sistema abbastanza modulare che però non posso utilizzare come voglio. Ho ovviamente provato l'alternativa del WPS, come accade per alcuni ripetitori moderni, ma nulla.. sarebbe stato troppo facile.

Richiedo quindi la vostra assistenza, sperando di non aver violato alcuna regola e/o sbagliato sezione.
Vi auguro un buon proseguimento di giornata e grazie in anticipo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili