router asus RT-N66U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kayaman85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,andando nella sezione traffic monitor(in real time) ho notato che nella banda da 5ghz non ci sono movimenti nemmeno guardando un video hd 3d in streaming,come mai?

Che wireless adapter hai dall' altra parte?

scusate se mi intrometto ma poichè ho ordinato proprio oggi questo router e vorrei utilizzare la banda di 5 ghz per il gaming on line, vorrei sapere per cortesia qual è il miglior wireless adapter da installare su un pc desktop di ultima generazione, grazie.

scusate se mi intrometto ma poichè ho ordinato proprio oggi questo router e vorrei utilizzare la banda di 5 ghz per il gaming on line, vorrei sapere per cortesia qual è il miglior wireless adapter da installare su un pc desktop di ultima generazione, grazie.

Spero che il pc sia a poca distanza altrimenti rimarrai molto deluso dalla banda dei 5ghz. Non spendere più di 25-30 euro tanto la differenza la fa il router non il wireless adapter.

Spero che il pc sia a poca distanza altrimenti rimarrai molto deluso dalla banda dei 5ghz. Non spendere più di 25-30 euro tanto la differenza la fa il router non il wireless adapter.
Avresti per caso qualche suggerimento da darmi a proposito del wireless adapter da utilizzare?

Grazie, era quello che avevo trovato in rete ma volevo essere certo prima di inoltrare l'ordine. Complimenti per la tua adsl, posso sapere il tuo gestore? Io ho telecom ma più di 8 mega non raggiungo con la 20 m. da contratto e vorrei cambiare anche perchè ho un contratto inadeguato rispetto a quello che offre la concorrenza, almeno sulla carta.

Grazie, era quello che avevo trovato in rete ma volevo essere certo prima di inoltrare l'ordine. Complimenti per la tua adsl, posso sapere il tuo gestore? Io ho telecom ma più di 8 mega non raggiungo con la 20 m. da contratto e vorrei cambiare anche perchè ho un contratto inadeguato rispetto a quello che offre la concorrenza, almeno sulla carta.

Si vai con quello se non hai prob con le pci... Non vedo la tua configurazione ma se riesci mettila in uno slot sopra la scheda video così questa pesca più aria da sotto.
Ho alice 20 mega: abito in un paesino di 5000 anime,tutti vecchi, e la 20 mega eth è stata introdotta a ottobre 2011 per questo godo dei suoi benefici. Aggiungici un buon router con comandi telnet ( ora sono stabile a 1.5db di snr) e i 17 di attenuzione.
Posta i dati della tua.

NGI Speed Test alle 15:04 del 25/01/2013
Download Speed: 9488 Kbps (1186 KB/sec)
Upload Speed: 623 Kbps (77.9 KB/sec)
Latenza: 22 ms
Jitter: 11 ms
Packet Loss: 0%

- - - Updated - - -

Ho montato ieri sera la scheda wifi in questione e dopo qualche tribolata, è partita. Caricato il suo driver, nella gestione periferiche era funzionante ma non 'vedeva' di fatto alcuna rete wifi. Dopo alcuni tentativi, finalmente è partita ed ora tutto ok. Per la configurazione del router, hai qualche suggerimento da darmi per migliorare le sue prestazioni? E per 'aggiustare' i parametri SNR ed attenuazione, dove e come agisco? Attualmente ho questi valori:

[TD="class: hd"]SNR Margin 6.2 e Attenuation 34.0 db [/TD]

Visto il margine di rumore a 6, direi che quella è una 10 Mb/s non una 20... L' attenuazione è nella norma e non giustifica una portante così bassa.

Tradotto in cifre (per un profano) che significa tutto ciò? Come faccio a migliorare il tutto e quale modem mi consigli? Grazie

Che chiami telecom, reparto commerciale e chiedi che profilo gli risulta attivo. Se ti confermano la 20Mb/s chiami il reparto tecnico e trovi un operatore ( che ci capisca) chiedendo l' attivazione di un profilo tra l' i184 e l' i141 ( rispettivamente f184 e f141 se paghi l' internet play).

ho inviato un reclamo al numero verde di telecom e vediamo cosa mi rispondono. Nel frattempo, saresti così gentile da indicarmi un modem 'decente' da accoppiare a questo router e che mi possa permettere di manipolare la configurazione adsl (snr, ecc..)? Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità