PROBLEMA Router Asus DSL-AC88U

Blatista

Nuovo Utente
2
0
CPU
I7 4790K 4,4GHz
Dissipatore
Zalman Cnps 9900 max
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
N°4 HDD: 2 WD Black 1TB, 2 WD Blue 500GB. N°1 SSD 860 Pro 512 GB
RAM
4x4GB Corsair Vengeance
GPU
MSI GTX 980
Monitor
Samsung C24FG70 24' Curvo
PSU
Corsair RM650
Case
Zalman Z12 Plus
Periferiche
CM Storm Devastator
Net
Tim 30 mega FTTC
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti, da qualche mese ormai ho un problema col mio router della Asus DSL AC88U.
Mentre sto utilizzando la connessione, di punto in bianco il router smette di funzionare e fa una specie di "riavvio", mi spiego meglio, il router rimane acceso, i dispositivi connessi sotto rete 2,4 e 5 ghz restano collegati ma internet non funziona e i dispositivi via cavo rilevano che non c'è nessuna connessione disponibile.
Appena il router si "riavvia" entro nella pagina di configurazione di quest'ultimo e vedo che il log di sistema si è resettato e mi da la data a gennaio, dopo circa 3-4 minuti da questo presunto riavvio il router sincronizza la data via NTP e torna tutto alla normailità. Il problema si presenta casualmente, magari per 1-2 giorni non lo fa e come successo ieri mi è capitato 5-6 volte nel giro di un'ora.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao, hai controllato che il problema non sia dovuto a sbalzi di tensione?
Comunque, se hai comprato il router poco tempo fa e hai la garanzia ancora attiva magari prova a contattare il supporto per un ulteriore verifica o sostituzione dell'apparato :)
 

Blatista

Nuovo Utente
2
0
CPU
I7 4790K 4,4GHz
Dissipatore
Zalman Cnps 9900 max
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
N°4 HDD: 2 WD Black 1TB, 2 WD Blue 500GB. N°1 SSD 860 Pro 512 GB
RAM
4x4GB Corsair Vengeance
GPU
MSI GTX 980
Monitor
Samsung C24FG70 24' Curvo
PSU
Corsair RM650
Case
Zalman Z12 Plus
Periferiche
CM Storm Devastator
Net
Tim 30 mega FTTC
OS
Win 10 Pro
Ciao, il modem è sotto UPS.
Ho provato a contattare l'assistenza Asus e la loro risposta è stata: provi a spegnerlo staccarlo dalla rete elettrica per qualche ora e controlli se lo fa ancora, provi ad aggiornare il firmware (ultimo firmware è datato 2018), oppure provi a ripristinare il firmware, ma tutte queste prove non sono servite a niente :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili