DOMANDA Router and Wifi-Extender ASUS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iryon

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Salve a tutti,
posseggo il router ASUS DSL-N12U e l'ASUS WL330N comprato come ripetitore wifi per coprire le stanze della casa (ahimè schermate da due muri portanti). Questa configurazione ha funzionato alla perfezione fino a quando non siamo partiti e abbiamo staccato questo ripetitore. Inoltre a causa di un conflitto IP (a casa abbiamo parecchie apparecchiature elettroniche wifi tra PC, portatili, smartphone e tablet, console ecc) ho dovuto assegnare degli IP statici ai PC utilizzati per il gaming e ho messo un filtro MAC address per il Wifi (registrando i MAC di tutte le apparecchiature di casa, WL330N compreso).
E' possibile che questo filtro stia bloccando l'arrivo di connessione al ripetitore?

Ultima modifica:
Ho disattivato il blocco Wifi Mac Address e il ripetitore ha ripreso a funzionare.
Solo avrei voluto sapere il perchè di questo dato che il MAC del ripetitore era inserito tra quelli a cui era consentito l'accesso alla linea.
Il fatto è che con tutti i dispositivi di casa a volte si hanno conflitti di IP e con l'esclisività riuscivo ad assegnare a ciascuno un IP Statico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro