DOMANDA Router 4g con antenna esterna

roberto.gariup

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Mi sono appena trasferito in una zona disagiata con poca copertura di segnale mobile, ed inoltre la casa ha spessi muri in pietra. Vorrei installare un router 4G wi-fi in casa (premetto che anche LinkEm o Eolo prendono scarso segnale). Cosa consigliereste? L'ideale è un'antenna esterna amplificata che mi porti il segnale direttamente sul router? Un segnale amplificato che tratta può coprire? (dal tetto alla posizione interna ideale del router sono circa 25 metri). Grazie in anticipo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Stiamo parlando di frequenze piuttosto elevate, e 25 metri sono decisamente troppi tenendo conto dell'attenuazione causata dal cavo coassiale a queste frequenze.
Antenne "amplificate" sono da evitare perché il rischio di creare interferenze ad altri utenti è tutt'altro che remoto, e nel caso dovessero essere rilevate dai vari ripetitori dei gestori in zona come disturbo, farebbero partire accertamenti e denunce.
 

roberto.gariup

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta. Ma non è né più né meno quello che fanno Eolo e compagnìa bella? Captano il loro segnale esterno e con un'antenna amplificata lo portano sul loro router WiFi per (garantiti) 25 metri. Io vorrei fare lo stesso, solo col 4G. Comunque non se ne accorgerebbe nessuno perché i vicini sono a più di 100m di distanza ed il segnale amplificato internamente dubito passi le pareti spesse in pietra ed arrivi a tale distanza...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Eolo e linkem si appoggiano alle loro reti e usano apparati certificati e rispondenti a norme precise.
Le antenne attive che trovi su Amazon sono degli apparati che oltre ad amplificare in ricezione il segnale 4G, lo amplificano anche in trasmissione in modo da fargli raggiungere il ripetitore e questo può essere visto come fonte di disturbo.
Inoltre il segnale di eolo e linkem esce dall'antenna verso il router tramite cavo di rete, non con un cavo coassiale.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili