Rotture molteplici Hard disk di diverse marche in pochi giorni

technow

Nuovo Utente
4
0
slave ragazzi.sono nuovo del forum.
sono un rivenditore non, e un po anche tecnico. nell'ultimo mese ho avuto un ncremento di Hard disk rotti, indifferentemente dalla mara, sia in garanzia che non, il fatto strano che sto avendo tante chiamate e tutti con hard disk rotto, paesi diversi, marche diverse, dimensioni diverse, anni o giorni di utilizzo diversi. non so piu cosa pensare, a qualcuno di voi è capitato lo stesso? o simile avete qualche idea di cosa stia succedendo?
 

baxxo

Nuovo Utente
9
0
alimentatori cinesate sono le principali cause, è solo questione di tempo e prima o poi friggono qualcosa
 

technow

Nuovo Utente
4
0
impossibile mi è capitato a molti desktop assemlati da me con alimentatori discreti ma anche con pc piu buoni con alimentatori enermax o corsair,ma la cosa piu strana che mi è capiatato anche su una decina di notebook piu di qualcuno in garanzia che avevano appena appena 3 mesi di vita, poi la marca nemmeno e sempre la stessa, ma le problermatiche sempre le stesse, settori danneggiati il pc o va lento o non parte piu faccio un test hdd e mi trova numerosi settori danneggiati.
non so cosa pensare
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Fulmini o interruzzione di tensione ? :look:
la causa potrebbe essere la rete elettrica, quindi sarebbe meglio consigliare un buon UPS. :sisi:
Poi e' anche facile che esistono partite di hard disk non proprio ottime.. :look:
Anche l'istallazione di programmi particolarmente stressanti, possono portare ad una fine prematura.
piu' raramente e' possibile sia stato riflashato il bios...

i settori danneggiati indicano un software con problemi, spesso videogame copiiati...
oppure gli hard disk hanno subito urti abbastanza forti..
sarebbe da riformattare e analizzare con hdtune, poi controllare i parametri smart.
 

technow

Nuovo Utente
4
0
la stranezza e che mi sta capitando su tutte le marche, per esempio mi sonop rientrati in garanzia 2 sony e 1 toshiba ieri, poi molteplici fissi che avevo montato io con hdd rispettivamente seagate o westen digital,
anche netbook con hdd toshiba, er la clientela che li usa sono svariati, ma quasi nessuno usa il pc per giochi.

ai portatili non puo essere problema di alimentazione

non so veramente cosa pensare
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che sistema operativo hanno tali dischi?qualche programma o funzionalità in comune?
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
i portatili vanno anche saputi gestire..c'è gente che li sbatte sulle scrivanie manco fossero macellai con le bistecche. Anche spostarli con in piatti in rotazione non è che sia molto indicato..cmq.

Potrebbe essere anche il freddo, leggevo tempo fa (forse su questo forum) che sopratutto in rodaggio avere temperature troppo basse poteva compromettere la durata del disco. :look:

edit: da notare come nella tue statistiche nn rientrino dischi samsung.
 

technow

Nuovo Utente
4
0
i dischi samsung non li ho nominati perchè nessun portatile nuovo monta dischi samsung e io personalmente non monto dischi samsung dato che sono i piu lunghi e fasdidiosi per la gestione garanzia.

non saprei se c'è qualche software particolare. non ci ho fatto caso anche perche per lo piu gia non partivano piu i pc e quandi ho sostituito e formattato direttamente, e successo anche ad altri due ragazzi che vengono a comprare da me. molti dei loro amici hanno avuto problemi con hdd e quindi sono venuti a comprare i nuovi.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
magari hanno impostato male il risparmio energetico...
 

Epr0m

Utente Attivo
318
20
CPU
Intel Core i7 3770K @ 4.20Ghz
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Intel DZ77RE-75K
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
4x4Gb DDR3 Kingston HyperX 1600Mhz XMP
GPU
MSI GTX 1080 Areo 8G OC
Audio
Asus DAC Xonar Essence STX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster P2450H
PSU
Corsair AX-850
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 10 Professional x64 / ArchLinux i686 x64 Gnome
Il capannone dove hai il magazzino degli HARD DISK è vicino a un traliccio dell'alta tensione, antenna trasmittente telefonica/radio? Oppure ad una ditta che usa macchinari industriali capaci di generare campi magnetici forti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!