PROBLEMA rottura hard disk wd 1tb

Pubblicità

oscargheddon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
buon giorno a tutti
ieri per sfortuna, mi si è rotto un hard disk esterno della western digital. l'ho aperto per controllare e attaccato al pc per vedere se la meccanica funzionava ed infatti andava. dal bios ho guardato se lo leggeva e in effetti lo leggeva. acceso il pc guardo e vedo che sta installando i driver dell'hard disk però non me lo apre . cioè sulla schermata computer non c'èra l'icona... dentro ho o meglio , avevo tutti i miei dati : giochi,foto,musiche,film,lavoro. adesso come potrei recuperare i file? o magari l'hard disk ? vi prego mi serve un aiuto al più presto, grazzie:inchino::inchino::inchino::inchino:

ho due hard disk, sul primo quello danneggiato mi dice :
layout= semplice;
tipo= di base;
file sistema= niente;
stato=integro (partizione di ripristino)
e sul secondo un ssd corsair force gt mi dice:
layout= semplice
tipo= di base
file sistema=NTFS
stato= integro (sistema,avvio,file di paging, attivo, dettagli arresto anomalo del sistema [WHAT?], partizione primaria)
cosa faccio?
grazzie

Dato che sulla voce File Sistema di quello danneggiato non ti da niente vuol dire che è come se dovesse essere allocato e formattato
Sempre su quella schermata in basso come ti vede lo spazio di quello danneggiato ?
Di che colore te lo vede ?

blu come quello primario

- - - Updated - - -

Dato che sulla voce File Sistema di quello danneggiato non ti da niente vuol dire che è come se dovesse essere allocato e formattato
Sempre su quella schermata in basso come ti vede lo spazio di quello danneggiato ?
Di che colore te lo vede ?
blu come quello primario che faccio?

O il drive ha perso la lettera di unita' e vuole che gliela riassegni, dalla suddetta gestione disco (se lo spazio e' blu potrebbe darsi)
o crash di partizione, cosi' a occhio senza vedere una foto
Scarica GETDATABACK for NTFS e vedi se riesci a salvarti i dati che sono presenti, in quel caso. Ti servira' un hard disk aggiuntivo che possa contenerli.

Posta foto se puoi,
ciao

O il drive ha perso la lettera di unita' e vuole che gliela riassegni, dalla suddetta gestione disco (se lo spazio e' blu potrebbe darsi)
o crash di partizione, cosi' a occhio senza vedere una foto
Scarica GETDATABACK for NTFS e vedi se riesci a salvarti i dati che sono presenti, in quel caso. Ti servira' un hard disk aggiuntivo che possa contenerli.

Posta foto se puoi,
ciao

si eccola dimmi cosa devo fare?
Immagine.webp

Clicca con il tasto destro del mouse sull'Hard Disk senza lettera (dall'immagine si vede che è il primo) e scegli Cambia lettera e percorso di unità...

mi viene solo il punto di domanda ecco la foto (ho clikkato su tette e due così vedi):
Visualizza allegato 43347

Crash di partizione.

Copio-incollo:
Anche EasyRecovery Professional puo' andare bene, anche meglio nel tuo caso.
Procurati un hard disk aggiuntivo per salvare i dati recuperati,
e preparati a un recupero lento e difficile (anche se possibile)

Ciao

Crash di partizione.

Copio-incollo:

Ciao
grazie! se io volessi estrarre file singoli , si potrebbe fare? e dopo averli estratti posso recuperare l'HDD?

- - - Updated - - -

Crash di partizione.

Copio-incollo:

Ciao
grazie! se io volessi estrarre file singoli , si potrebbe fare? e dopo averli estratti posso recuperare l'HDD?

- - - Updated - - -

L' hard disk non dovrebbe essere rotto,
si dev'essere solo rovinato il posto dove vengono immagazzinati i dati dell'intero filesystem dello stesso (MFT/FAT).
Sono quasi certo che con Easyrecovery professional puoi anche andare a recuperare singoli files dal disco rovinato.

ciao

L' hard disk non dovrebbe essere rotto,
si dev'essere solo rovinato il posto dove vengono immagazzinati i dati dell'intero filesystem dello stesso (MFT/FAT).
Sono quasi certo che con Easyrecovery professional puoi anche andare a recuperare singoli files dal disco rovinato.

ciao
grazie mille adesso provo e ti so dire

- - - Updated - - -

problemi con la versione di prova D:
aspetta che mi scarico quella completa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro