Root S5 neo??

Alegaz12

Utente Attivo
136
16
Buongiorno a tutti,
Cerco un modo per ottenere i permessi root su Samsung galaxy s5 neo (android 5.1.1) (SM-G903F).
Grazie in anticipo.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti,
Cerco un modo per ottenere i permessi root su Samsung galaxy s5 neo (android 5.1.1) (SM-G903F).
Grazie in anticipo.
Certo che comprare un S5 Neo (con contatore Knox) e rootarlo è come comprare una statuetta in vetro di murano per battere i chiodi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per l's5 ci sono dei modi per rootare senza perdere la garanzia. Non saprei sul neo... Già visto su xda?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ci sono delle procedure... Tipo flashare la versione KK... Eseguire una app per il root e poi passare a lollipop... Purtroppo per il tuo non c'è la ROM KK... Mi sa ti tocca aspettare qualche tempo...
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Il problema è che (almeno per quanto riguarda gli ultimi arrivati della serie Galaxy: Note 4/5 - S5/S6 etc.) il contatore KNOX non è più resettabile...

Non so se l'S5 Neo può essere resettato, ma credo proprio di no.
 

Alegaz12

Utente Attivo
136
16
Il problema è che (almeno per quanto riguarda gli ultimi arrivati della serie Galaxy: Note 4/5 - S5/S6 etc.) il contatore KNOX non è più resettabile...

Non so se l'S5 Neo può essere resettato, ma credo proprio di no.
Anche se non fosse resettabile si perderebbe solo la garanzia giusto?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè... qualche tempo fa... di punto in bianco ha spesso di andare il GPS... non mi compariva l'icona in alto e non agganciava... non sai quante volte mi sono dato del "pirla" per aver installato varie rom e aver installate tante rom... che poi... tra l'altro... non aver nessun giovamento... e tornare alla stock (anche se moddata).


In fondo il cellulare aveva 6 mesi... se non aveva problemi all'inizio... era difficile che si presentassero dopo...



Poi per fortuna è bastato installare una rom per l'S5 G900T (altro operatore) in versione 5.1 per "risvegliarmi" il GPS... ora ho reinstallato la rom che usavo e tutto sta filando liscio...


Tornando sull'argomento... fino a che non installi custom rom... e quindi non vai a installare una custom recovery... puoi flashare tutte le ROM ufficiali Samsung che vuoi... il Knox non scatta e vai sereno...

So che ChainFire (una garanzia per il modding) ha trovato un modo per fare root su android 6.0... ma è ancora in test e non si sa bene come e cosa vada a intaccare e alla fine tutto funzioni correttamente... E magari si riesce a farlo per tutti i cellulari...

Vedrai che qualche trucchetto per fare root senza invalidare la garanzia uscirà... devi solo aspettare... il grosso problema è che il processore è un Exynos... quindi rischi che la community dia poco peso al tuo cellulare... quindi meno modding... Aspetta almeno un mesetto o due...


Ma per quale motivo vuoi fare il root? Hai delle necessità particolari?

Fossi in te aspetterei gennaio... credo sarà al data in cui l'S5 vedrdà android 6 e nella lista ho visto che c'è anche l'S5 neo... e con android 6 valutarai cosa fare... e magari fino ad allora ci sarà maggiore supporto.
 
Ultima modifica:

Alegaz12

Utente Attivo
136
16
Bhè... qualche tempo fa... di punto in bianco ha spesso di andare il GPS... non mi compariva l'icona in alto e non agganciava... non sai quante volte mi sono dato del "pirla" per aver installato varie rom e aver installate tante rom... che poi... tra l'altro... non aver nessun giovamento... e tornare alla stock (anche se moddata).


In fondo il cellulare aveva 6 mesi... se non aveva problemi all'inizio... era difficile che si presentassero dopo...



Poi per fortuna è bastato installare una rom per l'S5 G900T (altro operatore) in versione 5.1 per "risvegliarmi" il GPS... ora ho reinstallato la rom che usavo e tutto sta filando liscio...


Tornando sull'argomento... fino a che non installi custom rom... e quindi non vai a installare una custom recovery... puoi flashare tutte le ROM ufficiali Samsung che vuoi... il Knox non scatta e vai sereno...

So che ChainFire (una garanzia per il modding) ha trovato un modo per fare root su android 6.0... ma è ancora in test e non si sa bene come e cosa vada a intaccare e alla fine tutto funzioni correttamente... E magari si riesce a farlo per tutti i cellulari...

Vedrai che qualche trucchetto per fare root senza invalidare la garanzia uscirà... devi solo aspettare... il grosso problema è che il processore è un Exynos... quindi rischi che la community dia poco peso al tuo cellulare... quindi meno modding... Aspetta almeno un mesetto o due...


Ma per quale motivo vuoi fare il root? Hai delle necessità particolari?

Fossi in te aspetterei gennaio... credo sarà al data in cui l'S5 vedrdà android 6 e nella lista ho visto che c'è anche l'S5 neo... e con android 6 valutarai cosa fare... e magari fino ad allora ci sarà maggiore supporto.
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili