Root per kindle fire Hd

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Salve,desieravo sapere se c'è una guida per il root del kindle fire hd ed un'altra eventualmente per toglierlo,grazie.
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Salve,desieravo sapere se c'è una guida per il root del kindle fire hd ed un'altra eventualmente per toglierlo,grazie.

Se ti è possibile potresti dare il modello del kindle, perchè sò che per qualche modello c'è.

PS: Per togliere il root basta fare un ripristino, bisogna solo vedere se è possibile farlo.
PSS (non so neanche se esiste) : Sicura di fare il root, perderesti la garanzia qual'ora l'avessi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Sì certo,kindle fire Hd 7° versione 7.5.1 è del 2013

Allora, sul tuo kinder e con quella versione 7.5.1 ho trovato solo 1 guida su xda (forum più famoso per android dove ci sono rom e guide di root pure per i tostapane) ma ovviamente è in inglese, ma cercando bene sono riuscito a trovarla anche tradotta, io però ti allego anche quella originale -----> QUI


  • Step 1: scarica il file Root_with_Restore_by_Bin4ry_v33
  • Step 2: estrai il file (in quanto è un file .zip)
  • Step 3: questa parte è importante. disinstallare i driver del kindle dire HD. collega il dispositivo al PC con il cavo USB. premi sul tasto start e cerca "device manager" (gestione dispositivi, dovrebbe essere in pannello di controllo ). vai su dispositivi portatili, tasto destro su kindle dire HD e seleziona proprietà. quindi vai su driver e fai disinstalla. ora scollega il dispositivo dal PC.
  • Step 4: ora scarica ed installa "kindle fire ADB drivers".
  • Step 5: ora sul kindle vai in impostazioni->sicurezza e metti on su "attiva adb".
  • Step 6: connetti il kindle al pc col cavo usb e aspetta che l'istallazione automatica finisca e che venga riconoaciuto dal pc.
  • Step 7: apri la cartella dove hai estratto il file "the bin4ry method" (il primo file scaricato) e fai doppio click su "runme.bat" e scegli l'opzione 1.
  • Step 8: sul kindle seleziona l'opzione "backup dati" e aspetta fino a che non è completa. poi seleziona ripristina i miei dati.
  • Step 9: il dispositivo si riavvierà. quando si accenderà, sbloccalo e aspetta che si riavvii di nuovo.
  • Step 10: quando il dispositivo si riavvia seleziona di nuovo "ripristina i miei dati" e aspetta che finisca. il dispositivo si riavvierà un'altra volta.
  • Step 11: quando il dispositivo si accende, sbloccarlo e vai nell'app drawer (il menù principale dove ci sono tutte le app installate), dovresti vedere un'app chiamata "superuser".
il root è stato effettuato... apri superuser (probabilmente dovrà essere aggiornato) e poi scarica root checker dal play store per vedere se è andato tutto a buon fine ^^
i link per scaricare i file li trovi nei link che ti avevo postato prima
root_with_restore_by_byn4ry_v33 nel secondo link, mentre gli adb driver nel primo link

Per ogni cosa chiedi, perchè queste sono cose un poco delicate, miraccomando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Grazie xSenpai,a dire il vero io già ce l'ho il root nel tablet ma pensavo di toglierlo e col solo ripristino non si toglie.Mi era stato detto di un programma,l'ho cercato sul web ma lo lo trovavo solo per smartphone.Poi ho lasciato così però ho notato che un pò rallenta e spesso si bloccano le applicazioni mentre prima no.Io già ce l'ho dal 2013 e ho fatto il root quando la garanzia era finita.

- - - Updated - - -

Grazie....mentre io rispondevo tu facevi altrettanto.Conosco già quel forum che però è in inglese e avevo già cercato prima ma poi lasciai perdere,cercavo una guida italiana.Comunque grazie
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Grazie xSenpai,a dire il vero io già ce l'ho il root nel tablet ma pensavo di toglierlo e col solo ripristino non si toglie.Mi era stato detto di un programma,l'ho cercato sul web ma lo lo trovavo solo per smartphone.Poi ho lasciato così però ho notato che un pò rallenta e spesso si bloccano le applicazioni mentre prima no.Io già ce l'ho dal 2013 e ho fatto il root quando la garanzia era finita.

Tu sei Paola Messina vero ? XD, comunque adesso cerco e poi ti faccio sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Sì sì sono io,ok e grazie ma fai con calma.......

Domanda stupida ma magari può servire: Tu prima di fare il root hai fatto un backup su una Sd della rom stock ?
Io non ho un Kindle quindi non so bene come funzioni, ma se ha una "Recovery mode" quella che hanno gli smartphone, ci dovrebbe essere "Reset data Factory" da dove si restano tutti i dati, e anche "Reset Chache" così il root si dovrebbe levare per forza, ma bisognerebbe avere la rom stock dentro la Sd da rimetterci sopra, sennò rimane senza sistema operativo .

PS: Ho cercato e sull'unroot ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=CpN6f0OqX3s

PSS: ecco questa guida é quello che intendevo dire, praticamente in questa guida risolvono il tuo problema reinstallando la rom stock del Kindle fire (praticamente lo ripristinano alle impostazioni di fabbrica), ho dato un'occhiata molto veloce, non sembra difficile, ma se vuoi dare un'occhiata controlla se é per il tuo modello, dovrebbe esserlo ma una controllatina non fa mai male . https://theunlockr.com/2012/10/29/how-to-unroot-the-amazon-kindle-fire/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
No xSenpai ,mai fatto il backup anche perchè nel mio tablet non si può inserire una Sd:E poi posso solo fare il ripristino di fabbrica,ma allora quando feci il root (chiesi in un altro forum solo per android) mi risposero che il root con il ripristino non si elimina.Infatti usando Root Analyzer mi dice che il mio dispositivo è rootato!
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
No xSenpai ,mai fatto il backup anche perchè nel mio tablet non si può inserire una Sd:E poi posso solo fare il ripristino di fabbrica,ma allora quando feci il root (chiesi in un altro forum solo per android) mi risposero che il root con il ripristino non si elimina.Infatti usando Root Analyzer mi dice che il mio dispositivo è rootato!

PS: ho modificato la ma risposta sopra aggiungendo roba.

Ok capito , non c'è il backup, ma comunque con root o senza root secondo me non migliora,(anche perché il root non va a modificare niente, sblocca solo i permessi quindi non si va ad aggravare molto sul dispositivo, anzi guasi niente) magari é anche perché non viene ripristinato da tanto allora é un pochettino lento, può succedere che un hard disk dopo 4 anni di uso senza mai ripristino si usuri un pochino e dà segni di cedimento, comunque magari domani cerco cosa si può fare e ti faccio sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
No no caro xSenpai io il ripristino l'ho fatto già diverse volte!E appunto in un ripristino dopo avere fatto il root l'app. Root Analyzer mi dice che il device è rooted!Però io ho scaricato Google Play e spesso mi dava problemi col Play Services che poi ho eliminato ma non lo store di Google.Può anche essere che non abbia fatto bene il root,e spesso scaricando giochi dal Play mi si bloccano,mentre dallo store di Amazon non succede e se succede moooolto raramente.Comunque ti ringrazio e buona notte:)

P:S.Mi piacerebbe poter cambiare la schermata iniziale del tablet,ho trovato varie guide ma non mi fido tanto a farle.
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
No no caro xSenpai io il ripristino l'ho fatto già diverse volte!E appunto in un ripristino dopo avere fatto il root l'app. Root Analyzer mi dice che il device è rooted!Però io ho scaricato Google Play e spesso mi dava problemi col Play Services che poi ho eliminato ma non lo store di Google.Può anche essere che non abbia fatto bene il root,e spesso scaricando giochi dal Play mi si bloccano,mentre dallo store di Amazon non succede e se succede moooolto raramente.Comunque ti ringrazio e buona notte:)

P:S.Mi piacerebbe poter cambiare la schermata iniziale del tablet,ho trovato varie guide ma non mi fido tanto a farle.

Allora ho cercato per tipo 30 minuti una risposta alla tua domanda, ma cavolo non si trova niente sul web riguardo all'unroot del Kindle, l'unica cosa che ho trovato é di fare l'unroot con supersu, e penso che sia la tua unica possibilità e anche la più semplice, sennò re istallare la rom stock. Mi dispiace che questa volta non sono stato utile :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Paola61

Paola61

Nuovo Utente
74
13
Eheheh,anch'io avevo già cercato ,ecco perchè mi sono rivolta a voi!Guide per il root ce ne sono diverse ma devi poi trovare la stessa versione.Comunque nel post precedente,ho visto un pò quei video,1 è del 2012 e il mio kindle è del 2013,l'altro usa Cowboy di cui avevo già letto ma non l'avevo usato perchè la versione del tablet era diversa,avevo fatto il root con una guida sempre in inglese,ma solo in parte era andata bene,e poi ho continuato con un'altra e finalmente c'ero riuscita.Però non c'è una guida in italiano,devi per forza poi tradurre e trovare sempre la versione.Sei stato sempre utile,grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili