Ronzio, vibrazione all'accensione cosa può essere?

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
E' da quando ho comprato questo pc che all'inizio quando lo accendo si sente vibrare qualcosa, poi dopo 5-10 minuti si "scalda" e non lo fà più... Secondo voi cosa può essere?:boh: Grazie a tutti come sempre ciao

una ventola scentrata che con il progredire si centra.- Oppure una lamella della ferrite dell'ali che scaldandosi dilata e si blocca.-

per le ventole le escludi una per volta e senti quale è.-La cambi.- Quella del dissi procio mi raccomando pochi secondi.- Se è l'ali purtroppo niente da fare intanto se smette....
comunque prima di avviare il pc aprilo, avvia,con un cacciavite lungo appoggia la punta sul fianco dell'hard disck ed il manico all'orecchio e senti un pò....potrebbe....

per le ventole le escludi una per volta e senti quale è.-La cambi.- Quella del dissi procio mi raccomando pochi secondi.- Se è l'ali purtroppo niente da fare intanto se smette....
comunque prima di avviare il pc aprilo, avvia,con un cacciavite lungo appoggia la punta sul fianco dell'hard disck ed il manico all'orecchio e senti un pò....potrebbe....

quoto

comprato sabato scorso un tagan da 600 w ronza solo con i giochi ovvero quando il pc lavora di piu graficamente

scollega i cavetti è meglio.- Slann guarda che non sia il rumore della ventola che (quando l'ali va sotto stress) si mette a girare al massimo e sarebbe normale.(visto il carico che deve sopportare dalla tua configurazione)- Controllate anche il fan della vga,magari ha accumulato polvere

Allora dopo tanto tempo rieccomi qui....
Allora il ronzio è causato dalla scheda video, è la sua ventola.
Ora da quel poco che ho visto ( e m'intendo) non credo si possa cambiare questa ventola.....:nunu: Polvere sembra non essercene, però mi sono dimenticato di darci una soffiata (magari non si sa mai)

Comunque la scheda è ancora in garanzia.
Solo che mi sorge un dilemma....
Un mio amico ora vende a 100 euro una Nvidia 7900 gt. Come vi sembra?
Forse potrei fare mettere a posto la "vecchia" e poi venderla e magari comprarmi questa...Che ne dite fatemi sapere:help: Grazie a tutti

Di ventole per vga, con annesso dissipatore, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi. Sostituirla non è un problema. Cento euro, invece, per la 7900GT sono tantini...

Ok allora mi tengo questa, vediamo quanto dura....Al massimo cambierò la ventola anche se la vedo dura....Grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro