PROBLEMA Ronzio scheda video

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
No perché comunque è un problema di natura elettro-magnetica e non meccanica quindi è chiaro che genera interferenze anche a livello audio. Tra l'altro in molte motherboard le tracce che portano il segnale audio passano proprio sotto la gpu, quindi il gioco è fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gloran

Gloran

Nuovo Utente
47
1
No perché comunque è un problema di natura elettro-magnetica e non meccanica quindi è chiaro che genera interferenze anche a livello audio. Tra l'altro in molte motherboard le tracce che portano il segnale audio passano proprio sotto la gpu, quindi il gioco è fatto.
se acquisto una scheda audio esterna usb risolvo il problema senza dover cambiare gpu?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le schede usb sono meno soggette a interferenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gloran

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Non hai la certezza a priori, ma un DAC esterno risolve il problema nella stragrande maggioranza dei casi, anche se quello è un modello economico. Al limite prendilo e in caso fai il reso se non dovesse fungere.
 

Gloran

Nuovo Utente
47
1
Dipende dall'utilizzo e dal budget.
Oltre che dal fatto di come ascolterai la musica (cuffia gaming o per musica?)
Budget meno di 30, l'importante è che si senti bene come la scheda audio integrata nella mia mobo
Post unito automaticamente:

Up
Budget meno di 30, l'importante è che si senti bene come la scheda audio integrata nella mia mobo
Up
Post unito automaticamente:

Budget meno di 30, l'importante è che si senti bene come la scheda audio integrata nella mia mobo
Post unito automaticamente:

Up

Up
Up
 
Ultima modifica:

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Se il budget è meno di 30 euro, non è che puoi chiedere miracoli. I dac economici in genere non funzionano o se funzionano al massimo attenuano soltanto il problema. Siccome però la verità la puoi sapere solo provando, acquistane uno economico su amazon e al limite poi fai il reso se non ti soddisfa. Altrimenti devi alzare il budget e puntare su modelli di qualità superiore dove le probabiltà di successo crescono decisamente.
 

Gloran

Nuovo Utente
47
1
Se il budget è meno di 30 euro, non è che puoi chiedere miracoli. I dac economici in genere non funzionano o se funzionano al massimo attenuano soltanto il problema. Siccome però la verità la puoi sapere solo provando, acquistane uno economico su amazon e al limite poi fai il reso se non ti soddisfa. Altrimenti devi alzare il budget e puntare su modelli di qualità superiore dove le probabiltà di successo crescono decisamente.
A sto punto cambio scheda
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Budget meno di 30, l'importante è che si senti bene come la scheda audio integrata nella mia mobo
che comunque anche quella sopra sono meglio/uguali a quelle integrate nella maggior parte di schede madri
USB
in caso non ti soddisfi puoi fare il reso
 
  • Mi piace
Reazioni: Gloran

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!