PROBLEMA Ronzio/Fruscio su ben tre cuffie diverse

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
scrivo qui per chiedere aiuto e per sfogarmi un po' circa quello che mi sta succedendo in questi giorni, ovviamente parlando di cuffie.
Partendo dal presupposto che non sono un esperto, ma sono una persona testarda che se si appassiona ad una cosa, vuole sfruttarla al meglio.
Ho iniziato a farmi una collezione di bluray dei miei film preferiti da vedere in salotto, dato che rimango sveglio fino a tardi e per non disturbare mezzo vicinato ho deciso di ascoltare film in cuffia comodamente alla tv.
Fin qui tutto bene, ho chiesto aiuto proprio qua per il mio primo paio di cuffie... le DT770 che all'inizio non mi hanno colpito molto, poi dopo un bel po' di ascolto sono diventate le mie cuffie preferite per fare tutto.
Un bel giorno ho sentito parlare del surround in cuffia, una parte del mio cervello evidentemente si è bloccata su questa cosa perchè sono andato in fissa...volevo ad ogni costo delle cuffie che mi facessero sentire come al cinema (surround + sti famigerati DTS e Dolby).
Presi (sempre grazie a consigli su questo forum...o meglio al consiglio di Filoippo97 :inchino:) le Sennheiser rs175, wireless ed in più con l'effetto surround.
Peccato che fin da subito abbiano dato problemi, ricezione che salta e la presa ottica difettosa (da imputare forse alla tv) ma pur di avere il surround sono passato oltre a questi difetti.
Successivamente spulciando amazon ho trovato le Sony WH L600, nuove cuffie surround del 2018 con presa HDMI ARC e decodifica dei segnali DTS/Dolby.