DOMANDA RONZIO DEGLI UPS ANCHE DELLO STESSO MODELLO

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Ragazzi dopo aver letto un po' di opinioni in giro in generale sugli APC Back Ups Pro ma lo stesso vale anche per gli altri prodotti ......... noto che non tutti hanno il ronzio, cioè a pari marca e modello ad alcuni ronza più di altri e c'è chi ce l'ha silenzioso e chi rumorosissimo.

Mi chiedo quindi ma sta cosa a sto punto non è un difetto di assemblaggio ?

Può essere coperto con la garanzia ?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
può dipendere anche dall impianto di casa...prova anche a girare di 180° la presa a muro
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ragazzi dopo aver letto un po' di opinioni in giro in generale sugli APC Back Ups Pro ma lo stesso vale anche per gli altri prodotti ......... noto che non tutti hanno il ronzio, cioè a pari marca e modello ad alcuni ronza più di altri e c'è chi ce l'ha silenzioso e chi rumorosissimo.

Mi chiedo quindi ma sta cosa a sto punto non è un difetto di assemblaggio ?


Può essere coperto con la garanzia ?

Tutti gli ups che ho visto, quando sono in funzione, emettono un lieve ronzio. E' l'inverter ed è del tutto normale. Ovviamente non deve essere insopportabile, altrimenti qualcosa che non va c'è.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Tutti gli ups che ho visto, quando sono in funzione, emettono un lieve ronzio. E' l'inverter ed è del tutto normale. Ovviamente non deve essere insopportabile, altrimenti qualcosa che non va c'è.
si immaginavo ma leggo che molta gente anche parlando dello stesso modello c'è chi dice che è insopportabile e l'ha chiuso in un armadio e c'è invece chi dice che non lo sente a meno che non poggia l'orecchio.

Dici che emettono un "lieve" ronzio, ma la parola lieve cosa significa ?
In stanza da letto di notte si può tenere ? Oppure no ?

Ma ora la domanda è :
se io lo trovo insopportabile anche lievemente cosa faccio ? posso richiedere l'RMA ?
 
Ultima modifica:

SataraX

Utente Attivo
168
12
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung SSD 850 Evo M.2 + 3Tb WD Green
RAM
2x8 Gb Kingston DDR4 2133Mhz
GPU
Asus Strix GTX 970 4Gb
Audio
SuperPro 707 DAC USB + TA 10.1
Monitor
Dell U3415W LCD 34"
PSU
Corsair RM750
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Windows 10 Pro
Io ho un APC Back-Ups Pro 900. Da circa un mese, dopo il trasloco (casa e citta' nuova) emette un ronzio elettrico a me fastidioso (di notte a 2 metri devo spegnerlo per forza). Prima non aveva mai fatto rumore.
Non ho le competenze per capire se sia dovuto alla diversa linea elettrica o se possa essersi guastato durante il trasloco (sebbene abbia trattato tutti i componenti informatici con il massimo riguardo).

Al momento sto' cercando un modello diverso con cui sostituirlo, mi da veramente fastidio.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Io ho un APC Back-Ups Pro 900. Da circa un mese, dopo il trasloco (casa e citta' nuova) emette un ronzio elettrico a me fastidioso (di notte a 2 metri devo spegnerlo per forza). Prima non aveva mai fatto rumore.
Non ho le competenze per capire se sia dovuto alla diversa linea elettrica o se possa essersi guastato durante il trasloco (sebbene abbia trattato tutti i componenti informatici con il massimo riguardo).

Al momento sto' cercando un modello diverso con cui sostituirlo, mi da veramente fastidio.
Ah ok, quindi prima non ronzava e ora sì ? Allora è la linea elettrica :sisi:.

Puoi provare ad attaccarlo con l'usb al PC e usa il software APC Powerchute per cambiare la finestra di intervento dell'AVR a 180V come minimo ( la sezione dovrebbe chiamarsi "Power Parameters" ), potrebbe essere la tua soluzione.
 
Ultima modifica:

SataraX

Utente Attivo
168
12
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung SSD 850 Evo M.2 + 3Tb WD Green
RAM
2x8 Gb Kingston DDR4 2133Mhz
GPU
Asus Strix GTX 970 4Gb
Audio
SuperPro 707 DAC USB + TA 10.1
Monitor
Dell U3415W LCD 34"
PSU
Corsair RM750
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Windows 10 Pro
Grazie, gentilissimo, anche del PM.
Ho gia' installato PowerChute (ultima versione) e regolato l'intervento del gruppo se la tensione scende sotto i 176 Volt (180 non c'e', il range e' da 156 a 176 Volt) e se sale sopra i 288 Volt (range 288-300 Volt)
Ad ogni modo non cambia nulla, questi valori servono solo per quando il gruppo deve entrare in funzione.
Il mio invece "ronza" sempre, anche quando non e' in funzione ma e' acceso normalmente.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
si ma magari se la tensione della linea tua era perennemente inferiore a quella di intervento poteva esser quello.
mai fatto domanda per la sostituzione ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Questo non e' normale.

Se non e' costantemente in intervento,
non dovrebbe ronzare.

Essendo il tuo modello un line interactive,
ed avendo iniziato a ronzare da quando hai traslocato, mi viene da pensare che sia impegnato a tagliuzzare la 220V della casa nuova che sara' sballata.
Il mio ad esempio - line interactive anche lui, ma Nilox - mi inizia a ronzare quando il consumo di casa sale bruscamente quando ad esempio partono lavatrice/asciugatrice/ecc. e soprattutto quando arrivo a 3/3.2kW di consumo, ovvero vicino al limite che poi ti fa cadere la corrente.

C'e' da attaccarci degli strumenti che ha un elettricista, per fare verifiche del genere sulla rete elettrica di casa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Questo non e' normale.

Se non e' costantemente in intervento,
non dovrebbe ronzare.

Essendo il tuo modello un line interactive,
ed avendo iniziato a ronzare da quando hai traslocato, mi viene da pensare che sia impegnato a tagliuzzare la 220V della casa nuova che sara' sballata.
Il mio ad esempio - line interactive anche lui, ma Nilox - mi inizia a ronzare quando il consumo di casa sale bruscamente quando ad esempio partono lavatrice/asciugatrice/ecc. e soprattutto quando arrivo a 3/3.2kW di consumo, ovvero vicino al limite che poi ti fa cadere la corrente.

C'e' da attaccarci degli strumenti che ha un elettricista, per fare verifiche del genere sulla rete elettrica di casa.

Si quoto. Gli UPS solitamente ronzano se sono in funzione, ma in "idle" al massimo emettono un leggero fischio. Niente ronzii o cose simili.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Questo non e' normale.

Se non e' costantemente in intervento,
non dovrebbe ronzare.

Essendo il tuo modello un line interactive,
ed avendo iniziato a ronzare da quando hai traslocato, mi viene da pensare che sia impegnato a tagliuzzare la 220V della casa nuova che sara' sballata.
Il mio ad esempio - line interactive anche lui, ma Nilox - mi inizia a ronzare quando il consumo di casa sale bruscamente quando ad esempio partono lavatrice/asciugatrice/ecc. e soprattutto quando arrivo a 3/3.2kW di consumo, ovvero vicino al limite che poi ti fa cadere la corrente.

C'e' da attaccarci degli strumenti che ha un elettricista, per fare verifiche del genere sulla rete elettrica di casa.
Cosa succederebbe quando il consumo di casa sale ?
Dal punto di vista del voltaggio dovrebbe cambiare poco o nulla, forse al momento dell'accensione dell'elettrodomestico ma poi si stabilizza subito.

Quindi cosa intendi ?
 

SataraX

Utente Attivo
168
12
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung SSD 850 Evo M.2 + 3Tb WD Green
RAM
2x8 Gb Kingston DDR4 2133Mhz
GPU
Asus Strix GTX 970 4Gb
Audio
SuperPro 707 DAC USB + TA 10.1
Monitor
Dell U3415W LCD 34"
PSU
Corsair RM750
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo ci sono gia' diversi thread sul rumore degli APC Back Ups Pro 950. Non e' un ronzio forte come quando si attiva, ma un rumore di sottofondo, spesso intermittente e non uniforme, piu' basso e cupo del normale ronzio elettrico. Non so spiegarmi diversamente. Ma in stanza a 1 metro circa da fastidio dormire e devo spegnerlo.

La corrente di casa e' abbastanza stabile sui 235-238 Volt, si vede che qualcosa e' cambiato rispetto alla casa precedente.

Il produttore non lo posso contattare piu', sono passati 3 anni dall'acquisto, per questo sto' cercando un gruppo con cui sostituirlo.
Questo ha la funzione, utilissima per me, Master / Slave. Ovvero quando spengo il pc lui spegne tutto cio' che e' connesso (monitor, casse, modem, etc.).
Pero' cosi' e' insopportabile. Accetto consigli per un gruppo nuovo :)
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Purtroppo ci sono gia' diversi thread sul rumore degli APC Back Ups Pro 950. Non e' un ronzio forte come quando si attiva, ma un rumore di sottofondo, spesso intermittente e non uniforme, piu' basso e cupo del normale ronzio elettrico. Non so spiegarmi diversamente. Ma in stanza a 1 metro circa da fastidio dormire e devo spegnerlo.

La corrente di casa e' abbastanza stabile sui 235-238 Volt, si vede che qualcosa e' cambiato rispetto alla casa precedente.

Il produttore non lo posso contattare piu', sono passati 3 anni dall'acquisto, per questo sto' cercando un gruppo con cui sostituirlo.
Questo ha la funzione, utilissima per me, Master / Slave. Ovvero quando spengo il pc lui spegne tutto cio' che e' connesso (monitor, casse, modem, etc.).
Pero' cosi' e' insopportabile. Accetto consigli per un gruppo nuovo :)
235-238V è perennemente al di sopra del normale.
Magari era meglio sapere che voltaggi avevi nella casa vecchia.
 

SataraX

Utente Attivo
168
12
CPU
Intel Core i5-6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung SSD 850 Evo M.2 + 3Tb WD Green
RAM
2x8 Gb Kingston DDR4 2133Mhz
GPU
Asus Strix GTX 970 4Gb
Audio
SuperPro 707 DAC USB + TA 10.1
Monitor
Dell U3415W LCD 34"
PSU
Corsair RM750
Case
Cooler Master HAF XB
OS
Windows 10 Pro
Magari era meglio sapere che voltaggi avevi nella casa vecchia.
Pochissimo piu' bassi, andavo da 232 ai 235. Non penso che 2-3 volt possano fare questa differenza. Magari (ma non me ne intendo) c'e' una differenza nella qualita' della corrente che arriva ? Qui sono a 1 km dalla centrale di trasformazione (se si chiama cosi').. e magari incide, ma sto' andando per ipotesi e per capire se posso fare qualcosa, a parte comprare un gruppo nuovo.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Pochissimo piu' bassi, andavo da 232 ai 235. Non penso che 2-3 volt possano fare questa differenza. Magari (ma non me ne intendo) c'e' una differenza nella qualita' della corrente che arriva ? Qui sono a 1 km dalla centrale di trasformazione (se si chiama cosi').. e magari incide, ma sto' andando per ipotesi e per capire se posso fare qualcosa, a parte comprare un gruppo nuovo.
e ma come fai a sapere che il gruppo nuovo non ronzerà ?
perchè un conto è se l'APC che hai ora ti ronzava da sempre, invece prima non lo faceva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili