PROBLEMA ronzio dall'AIO

Salvo234

Utente Attivo
470
28
CPU
i7 10700K
Dissipatore
EVGA CLC 360mm AIO
Scheda Madre
MSI Z490m Wifi
HDD
SSD : NVME Crucial 1TB x 2
RAM
16x2 Lexar@3600mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
24" 1080p@240hz / 24" Curved 1080p@144hz
PSU
NZXT C750W
Case
Tecware Forge M + 6 DeepCool CF120 + 2 Corsair 120mm
Net
1 Gigabit
OS
Windows 10 pro
ho acquistato una Z590 AC UD ATX, mettendoci dentro un 10700k.

come suggerito da voi stessi, ho collegato il 3 pin del mio DeepCool Castle 240 V2 al mio CPU_FAN perchè non avevo un PUMP_HEADER, che però avevo nella mia vecchia z270 gaming pro carbon.
andato al bios, e messa la pompa al massimo, al minimo, media, silenziosa, mille mille test.
temperature fantastiche (vedere dopo), ma c'è un piccolo problema, dalla pompa stessa (posta sopra la cpu) sento un piccolo scricchiolio (che non è costante, neanche quando la CPU sta in full load, così dal nulla compare), è paragonabile allo scricchiolio del disco all'interno di un vecchio hard disk che sta per andare.
temperature ottime e nessun problema con la pompa se non questo piccolo rumore. (non avevo questo problema quando era collegata alla mia z270 gaming pro carbon)

Anche da bios posso garantirvi che la pompa sta funzionando al massimo (2600 RPM) ed ho anche utilizzato l'app gigabyte (SIV).

ho notato che usando uno stress test la CPU non passa i °60 gradi, ma se stressata in game passa di poco gli 80, con il mio precedente 6700 non avevo questo problema, dovrei collegarla direttamente all'alimentatore? come faccio? non è venuta inclusa di un adattatore simile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili