Ronzio alimentatore???

U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il fischio non mi pare di ricordarlo o forse c'era qualcosa che gli assomigliava ma non era cosi evidente, cosa pensi che sia?

- - - Updated - - -


Lo spero anche io xD Comunque per sicurezza tengo spento il pc e mi faccio cambiare ali, sempre se il problema non sia il cavo che non é siemens a differenza di quello originale dell'alimentatore

E' coil whine :asd: Niente di più e niente di meno, niente cavi spiritati soprattutto :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E' coil whine :asd: Niente di più e niente di meno, niente cavi spiritati soprattutto :lol:

a me sembra piu un rumore tra due componenti metallici vicine a qui si crea della scintilla tra i due :look: :pompiere:
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
E' coil whine :asd: Niente di più e niente di meno, niente cavi spiritati soprattutto :lol:

a me sembra piu un rumore tra due componenti metallici vicine a qui si crea della scintilla tra i due :look: :pompiere:
Voi che dite, riprendo lo stesso modello dell'alimentatore? Anche se preferisco xfx 550 e thermaltake 630 solo che mi sembrano alti come prezzi boh .-.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Voi che dite, riprendo lo stesso modello dell'alimentatore? Anche se preferisco xfx 550 e thermaltake 630 solo che mi sembrano alti come prezzi boh .-.

quelli di qualita costano sempre anche se il thermaltake non e il top e ha un buon prezzo se lo paragoni ad uno di qualita a pari potenza
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
quelli di qualita costano sempre anche se il thermaltake non e il top e ha un buon prezzo se lo paragoni ad uno di qualita a pari potenza
Secondo te vale la pena aggiungere quei 4-5€ in più per prendere il thermaltake? Scusa ma mi devo sbrigare a chiedere la sostituzione o il cambio dell'articolo perchè sono quasi passati 30gg, quindi devo farlo entro 2-3 giorni, grazie per la risposta :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Tra il Thermaltake e xfx non ci sono i 5€ in più
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
Tra il Thermaltake e xfx non ci sono i 5€ in più
Forse ho spiegato male, intendevo dal mio (che mi pare di averlo preso sui 50€) al thermaltake che su amazon si trova sui 55€ (anche se stava a qualche euro in meno un po di tempo fa). Comunque devo per forza provare con il cavo che mi hanno dato loro, anche se si muove un po troppo quando l'attacco all' alimentatore, dato che se il problema fosse che non usavo il cavo originale gli avrei rimandato indietro un prodotto funzionante e quindi farebbero poi storie (e dovrei pure pagare .-.). Quindi, in caso il problema non si risolva, me lo faccio cambiare o aggiungo 5€ e prendo il thermaltake? grazie ancora
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Meglio il Thermaltake
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
Meglio il Thermaltake
Ok, faccio l'ultima prova, provo il cavo siemens originale dell'ali con una ciabatta giusta, anche se ho paura lol Secondo te rischio ad accendere il pc nonostante il cavo non entri del tutto nell'ali e quindi si muove un po? Dopo questa ho finito di romperti xD

- - - Updated - - -

E' coil whine :asd: Niente di più e niente di meno, niente cavi spiritati soprattutto :lol:
Caro Deo, lei mi conferma che è meglio il thermaltake e che cavo siemens o non siemens è la stessa cosa?
Più che altro te lo chiedo perchè a me pare che il rumore venga proprio dall'attacco tra cavo e alimentatore, anche se mooolto probabilmente non è cosi, quindi se quelli di amazon provano l'alimentatore e non fa rumore poi mi tocca pure pagare .-. Comunque non posso provare il cavo originale dato che mi sembra di rischiare un po, sennò l'avrei già fatto
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Probabilmente quelli non la provano neanche. Il rischio di accendere il pc con il cavo non perfettamente dentro ce ma non penso che sia il cavo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok, faccio l'ultima prova, provo il cavo siemens originale dell'ali con una ciabatta giusta, anche se ho paura lol Secondo te rischio ad accendere il pc nonostante il cavo non entri del tutto nell'ali e quindi si muove un po? Dopo questa ho finito di romperti xD

- - - Updated - - -


Caro Deo, lei mi conferma che è meglio il thermaltake e che cavo siemens o non siemens è la stessa cosa?
Più che altro te lo chiedo perchè a me pare che il rumore venga proprio dall'attacco tra cavo e alimentatore, anche se mooolto probabilmente non è cosi, quindi se quelli di amazon provano l'alimentatore e non fa rumore poi mi tocca pure pagare .-. Comunque non posso provare il cavo originale dato che mi sembra di rischiare un po, sennò l'avrei già fatto

Il cavo NON può causare certi problemi e, se ci ragioni, è facile capire il perchè. Non si parla di altro se non di un pezzo di plastica con all'interno due fili di rame. i cavi sono tutti identici, poi alcuni hanno spine fatte meglio di altre, quindi bisogna sempre scegliere cavi in gomma (e non in plastica, che tendono a non entrare e a scivolare / fare gioco nel connettore). Per il resto un cavo vale l'altro, non può causare un ronzio.

- - - Updated - - -

Ok, faccio l'ultima prova, provo il cavo siemens originale dell'ali con una ciabatta giusta, anche se ho paura lol Secondo te rischio ad accendere il pc nonostante il cavo non entri del tutto nell'ali e quindi si muove un po? Dopo questa ho finito di romperti xD

- - - Updated - - -


Caro Deo, lei mi conferma che è meglio il thermaltake e che cavo siemens o non siemens è la stessa cosa?
Più che altro te lo chiedo perchè a me pare che il rumore venga proprio dall'attacco tra cavo e alimentatore, anche se mooolto probabilmente non è cosi, quindi se quelli di amazon provano l'alimentatore e non fa rumore poi mi tocca pure pagare .-. Comunque non posso provare il cavo originale dato che mi sembra di rischiare un po, sennò l'avrei già fatto

Il cavo NON può causare certi problemi e, se ci ragioni, è facile capire il perchè. Non si parla di altro se non di un pezzo di plastica con all'interno due fili di rame. i cavi sono tutti identici, poi alcuni hanno spine fatte meglio di altre, quindi bisogna sempre scegliere cavi in gomma (e non in plastica, che tendono a non entrare e a scivolare / fare gioco nel connettore). Per il resto un cavo vale l'altro, non può causare un ronzio.

Il rumore, comunque, può provenire da quella zona, dato che subito dietro alla presa ci sono i componenti elettrici dell'alimentatore.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il cavo puo' anche causare un ronzio o un disturbo in determinati casi,

l'ho visto succedere,

e ho provato anche a applicare le ferriti per ridurre tali disturbi EM - con alterna fortuna.

Tuttavia,
su un ali moderno la cosa mi sembra un po' improbabile.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il cavo puo' anche causare un ronzio o un disturbo in determinati casi,

l'ho visto succedere,

e ho provato anche a applicare le ferriti per ridurre tali disturbi EM - con alterna fortuna.

Tuttavia,
su un ali moderno la cosa mi sembra un po' improbabile.

Si, capita su certi tipi di cavi, ad esempio sui cavi audio. Ma un alimentatore che ronza solo per un cavo e ininterrottamente mi sembra un po' fantascienza. Poi a quanto ho capito ha già fatto la prova con più di un cavo, ma nessuno è l'originale dell'alimentatore, quindi mi sembra una combinazione davvero strana.
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma non impossibile, pensa che sono sempre provvisti di corrente elettrica
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!