Rodaggio/pulizia iniziale custom loop.

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
Ciao a tutti, sono al mio primo loop ho già montato tutto all'interno e aspetto il liquido che dovrebbe arrivare lunedì, intanto che aspetto, se facessi girare il loop per pulirlo da eventuali schegge (taglio tubi ecc...)con acqua distillata per 10/20 minuti e poi svuotando dal rubinetto ripetutamente per una decina di volte? Potrebbe creare problemi?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,609
14,090
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Nessuna controindicazione a patto che sia solo acqua distillata veramente distillata. Spero che non ci siano schegge e residui perchè corpi estranei nel circuito possono fare danni gravi. Più che altro verifica la presenza di perdite nel circuito passando un dito sotto le giunzioni dopo un pò che gira l'acqua. Passare 10 volte l'acqua mi sembra esagerato. Bastano 2-3 volte....10 min per volta... a meno che non esca particolarmente sporca allo scarico ma devi essere stato particolarmente trascurato nel fare il lavoro ed aver usato tubi da impianto fognario. :hihi: Per questo usa una bacinella trasparente per verificare la qualità all'uscita e ti regoli...
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao a tutti, sono al mio primo loop ho già montato tutto all'interno e aspetto il liquido che dovrebbe arrivare lunedì, intanto che aspetto, se facessi girare il loop per pulirlo da eventuali schegge (taglio tubi ecc...)con acqua distillata per 10/20 minuti e poi svuotando dal rubinetto ripetutamente per una decina di volte? Potrebbe creare problemi?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao
In linea di massima prima di montare il tutto avresti dovuto lavare internamente tutti i tubi con acqua distillata ed il radiatore con l'acqua calda del rubinetto e poi risciacquare con la distillata
Poi una cosa inteligente è di far girare il loop e di svuotarlo dentro una bottiglia e ripulire l'acqua dentro un altra bottiglia con un filtrino in modo da riutilizzare la stessa aqua (ripeti questa operazione finche nel filtro non rimangono più ressidui)
 

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
Ciao a tutti, sono al mio primo loop ho già montato tutto all'interno e aspetto il liquido che dovrebbe arrivare lunedì, intanto che aspetto, se facessi girare il loop per pulirlo da eventuali schegge (taglio tubi ecc...)con acqua distillata per 10/20 minuti e poi svuotando dal rubinetto ripetutamente per una decina di volte? Potrebbe creare problemi?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao
In linea di massima prima di montare il tutto avresti dovuto lavare internamente tutti i tubi con acqua distillata ed il radiatore con l'acqua calda del rubinetto e poi risciacquare con la distillata
Poi una cosa inteligente è di far girare il loop e di svuotarlo dentro una bottiglia e ripulire l'acqua dentro un altra bottiglia con un filtrino in modo da riutilizzare la stessa aqua (ripeti questa operazione finche nel filtro non rimangono più ressidui)
Nessuna controindicazione a patto che sia solo acqua distillata veramente distillata. Spero che non ci siano schegge e residui perchè corpi estranei nel circuito possono fare danni gravi. Più che altro verifica la presenza di perdite nel circuito passando un dito sotto le giunzioni dopo un pò che gira l'acqua. Passare 10 volte l'acqua mi sembra esagerato. Bastano 2-3 volte....10 min per volta... a meno che non esca particolarmente sporca allo scarico ma devi essere stato particolarmente trascurato nel fare il lavoro ed aver usato tubi da impianto fognario. :hihi: Per questo usa una bacinella trasparente per verificare la qualità all'uscita e ti regoli...
Grazie mille a entrambi, il piano era praticamente come l'aveva proposto CarlettaBasilico. Sto rosicando per l'attesa poiché taocomputer ha ritardato la spedizione del pacco a domani. Grazie di nuovo, speriamo vada tutto bene.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili