Roccat Tyon, pareri e alternative?

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche parere sul roccat Tyon. Attualmente gioco con un Roccat Kova+ e una Razer Deathstalker ( pagata a metà prezzo altrimenti non l'avrei mai presa), il mouse però inizia a starmi stretto. Gioco principalmente a gw2 ( precisamente l'ele) e vorrei un mouse che mi permetta di cambiare gli elementi senza particolari difficoltà e i tasti del Tyon che si trovano sopra quelli principali sarebbero veramente perfetti per il mio utilizzo (inoltre ho difficoltà ad usare il pollice, quindi niente tasti laterali). Il prezzo è un pò proibitivo, per questo vi chiedo se esiste un altro mouse con quella specifica posizione dei tasti che ho citato sopra. tyon_special_side_tablet-4.jpg

P.S.

Specifico che ho una mano piuttosto grande (20cm dall'inizio del palmo alla fine del dito medio e dal mignolo al pollice 22cm) quindi mi serve un mouse grandicello. Come presa uso una claw, ma solo per necessità perchè se avessi un mouse più grande ci appoggerei volentieri tutto il palmo.
 
Ultima modifica:

veyron

Nuovo Utente
39
2
...Specifico che ho una mano piuttosto grande (20cm dall'inizio del palmo alla fine del dito medio e dal mignolo al pollice 22cm) quindi mi serve un mouse grandicello. Come presa uso una claw, ma solo per necessità perchè se avessi un mouse più grande ci appoggerei volentieri tutto il palmo.

Sono nella tua stessa situazione, attualmente uso un Roccat Kova+ e oltre a starmi stretto, ho scoperto solo dopo l'acquisto di odiare i 4 tasti disposti come quello dell'easyshift, troppo scomodi da usare, per qualsiasi impugnatura..

L'alternativa ad un prezzo decisamente minore senza rinunciare alla qualità c'è, guarda il G300 della Logitech, lo vedi qui http://tinyurl.com/p4zztl7 ..

Ovviamente non ha tutti quei accorgimenti da mouse di fascia alta come il Tyon, tipo il cavo intrecciato (neanche il Kova), pesi, non hai la doppia assegnazione per tasto tipica dei Roccat, etc.

Il tyon lo adoro già solo a guardarlo, sto solo aspettando che sia disponibile in più negozi, attualmente qui in Italia lo trovo solo su un sito.. Senza contare che sono 99 eurozzi:shocked::shocked::shocked:, cifra che molti non spenderebbero mai per un mouse ma tant'è..

Lo sto confrontando con il G502 e devo dire che pur essendo un mouse con ottimi feedback, prenderei il Tyon a "scatola chiusa":rock:
 

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Sono nella tua stessa situazione, attualmente uso un Roccat Kova+ e oltre a starmi stretto, ho scoperto solo dopo l'acquisto di odiare i 4 tasti disposti come quello dell'easyshift, troppo scomodi da usare, per qualsiasi impugnatura..

L'alternativa ad un prezzo decisamente minore senza rinunciare alla qualità c'è, guarda il G300 della Logitech, lo vedi qui http://tinyurl.com/p4zztl7 ..

Ovviamente non ha tutti quei accorgimenti da mouse di fascia alta come il Tyon, tipo il cavo intrecciato (neanche il Kova), pesi, non hai la doppia assegnazione per tasto tipica dei Roccat, etc.

Il tyon lo adoro già solo a guardarlo, sto solo aspettando che sia disponibile in più negozi, attualmente qui in Italia lo trovo solo su un sito.. Senza contare che sono 99 eurozzi:shocked::shocked::shocked:, cifra che molti non spenderebbero mai per un mouse ma tant'è..

Lo sto confrontando con il G502 e devo dire che pur essendo un mouse con ottimi feedback, prenderei il Tyon a "scatola chiusa":rock:

Finalmente una risposta e inoltre anche esaustiva. Allora il g300 coglie appieno la disposizione dei tasti che mi interessa, anche se esteticamente no me gusta mucho. Il g502 è molto bello esteticamente, ma gli mancano altri due tasti sul click destro quindi non risponde alle mie esigenze (inoltre non saprei che farmene di 12k di DPI). Per quanto riguarda le dimensioni:

Roccat Tyon Max. length 13.5cm x approx. 7.8cm max. width. 4cm high
Logitech g300 11,5 cm lunghezza x 7,2 cm larghezza x 3,7cm altezza
Kova+ 12cm lunghezza x 6.5cm larghezza

Alla fine la scelta più sensata per me sarebbe prendere il g300, perchè costa poco ed ha i tasti che mi servono, ma l'avrei preferito grande almeno quanto il Tyon. Per quest'ultimo invece non ho nulla da dire se non che sarebbe il mouse perfetto per ergonomia, tasti ed estetica, ma non lo sfrutterei minimamente a fondo.

Peccato non aver scoperto il g300 a suo tempo, l'avrei preso al posto del Kova+, ma prenderlo ora sarebbe sciocco perchè è vecchio di ben tre anni e sarebbe un passo indietro per me prenderlo.

Veyron visto che sei esperto esistono altri mouse con la disposizione del g300 o sarò "costretto"a prendere il tyon?
 

veyron

Nuovo Utente
39
2
...Peccato non aver scoperto il g300 a suo tempo, l'avrei preso al posto del Kova+, ma prenderlo ora sarebbe sciocco perchè è vecchio di ben tre anni e sarebbe un passo indietro per me prenderlo.

Veyron visto che sei esperto esistono altri mouse con la disposizione del g300 o sarò "costretto"a prendere il tyon?

Purtroppo i tasti che ti interessano per ora sono "di nicchia", rivolti principalmente per il gaming a certi livelli..
Ovvio che possono essere usati in generale ma la gente è ancora molto legata alle scorciatoie da tastiera..
Ce ne sono che hanno solo i 2 tasti a sinistra e se non fai attenzione ti accorgi solo quando ti arriva che magari sono preimpostati senza possibilità di cambiare la funzione..
Per giunta sul Tyon quei tasti "diventano 8" grazie all'easyshift che hai anche sul Kova..

Vero che il G300 è imbattibile come qualità/prezzo, non hai un pezzo di plastica da 5€ e la disposizione dei tasti non ha nulla da invidiare a quelli che costano il doppio..
Lo sto valutando anch'io, ma sinceramente sarebbe un ripiego non da poco, sono sicuro che poi mi pentirei..
il Kova avrà i suoi difetti ma è superiore al G300 nell'insieme..

Roccat mi ha fatto un'ottima impressione, anche Logitech è di alto livello in qualità, ma il Tyon me lo vedo sicuramente più adatto sia come caratteristiche del mouse, sia per il solito discorso della presa, etc..
Ho provato anche il Kone XTD di un amico, praticamente non pesa nulla e sono sicuro che sarà così anche per il Tyon..

EDIT: dimenticavo.. c'è anche questo http://tinyurl.com/pcmtepr
Non ho mai giocato a GW2 e simili ma questi li hai mai visti? http://tinyurl.com/kbaw5mm
Il Tyon nel mio caso mi serve per BF4..
 
Ultima modifica:

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Il primo che mi hai linkato non lo conosco, per quanto riguarda il naga lo ritengo inutilizzabile. Discorso diverso per il naga hex che è bello, con il numero giusto di tasti ma sul lato, a me piaceva l'idea di averli su i click destro e sinistra per una questione di attitudine personale. Cosa sai dirmi sul g300s? Non ho trovato differenze tra il g300 ma su amazzonia mi dice che è stato lanciato nel 2013.
 

veyron

Nuovo Utente
39
2
Niente da dire in particolare sul G300, buon mouse di fascia medio-bassa, se ti bastano i tasti e sono distribuiti come vuoi, non ha senso pensare al Tyon che costa 3 volte tanto..
Proprio per questo non ha molto senso confrontarli, sono a due livelli completamente diversi, la cui discriminante è unicamente il prezzo che sei disposto a pagare..
Se dovessi scegliere io, so che prendendo il G300 potrei doverlo cambiare dopo non molto, mentre col Tyon sarei a posto per un bel pezzo..
Il Kova ce l'ho da 3 anni..
Nell'ultimo anno, a parte aver dovuto scollegarlo e ricollegarlo perchè si spegneva da solo a computer acceso, nessun altro problema..
 

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Scusami, forse sono stato poco chiaro. Il mouse che ho citato prima dovrebbe essere diverso dal g300, tant'è che si chiama g300s, ma sul sito ufficiale non ho trovato nulla. Sul noto sito di e-commerce che inizia per a sono presenti questi modelli, ma non capisco le differenze.
 

veyron

Nuovo Utente
39
2
Scusami, forse sono stato poco chiaro. Il mouse che ho citato prima dovrebbe essere diverso dal g300, tant'è che si chiama g300s, ma sul sito ufficiale non ho trovato nulla. Sul noto sito di e-commerce che inizia per a sono presenti questi modelli, ma non capisco le differenze.

Ho cercato in giro, non ho trovato differenze tra G300 e G300s..
Se cerchi per codice prodotto della casa trovi:

910-003430 (G300) che è la versione per il mercato americano e/o europeo
910-003431 (G300s) che è la versione specifica per il mercato italiano, motivo per cui se noti, sul sito che hai detto, scrivono "versione italiana"

in termini di uso secondo me non cambia assolutamente nulla.. Al max se prendi il G300 non troverai le istruzioni in italiano.
 

ciofalello

Nuovo Utente
56
4
Ho cercato in giro, non ho trovato differenze tra G300 e G300s..
Se cerchi per codice prodotto della casa trovi:

910-003430 (G300) che è la versione per il mercato americano e/o europeo
910-003431 (G300s) che è la versione specifica per il mercato italiano, motivo per cui se noti, sul sito che hai detto, scrivono "versione italiana"

in termini di uso secondo me non cambia assolutamente nulla.. Al max se prendi il G300 non troverai le istruzioni in italiano.
Capito veyron, grazie mille per la precisa delucidazione. Aspettiamo di vedere qualche rece in più di questo tyon e decidiamo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili